Categories: moda

Paris Fashion Week: le tendenze moda della Ville Lumiere

PARIGI – Dopo New York, Londra e Milano i riflettori della moda sono puntati su Parigi, da sempre città simbolo dell’eleganza che, forse, solo il Made in Italy riesce ad eguagliare.

E, come volevasi dimostrare, anche quest’anno le passerelle della Ville Lumiere non ci hanno deluso, ecco dunque alcune tendenze moda per la primavera/estate 2013 viste alla Paris Fashion Week da tenere assolutamente d’occhio, dal sapore chic e romantico solo come Parigi sa fare: abiti lunghi e colori raffinati per una donna seduttiva, elegante ed impeccabile ma mai troppo seriosa, come le griffe parigine per antonomasia come Christian Dior o Lanvin vogliono.

Innanzitutto, un sì deciso alle spalle nude. Se la moda non accetta più pance scoperte, via libera alle spalle in libertà: lavorate in palestra, per braccia toniche e sensuali, assolutamente da mettere in mostra.

Il tubino, lo sappiamo, è un evergreen. Ma per la prossima estate il colore è assolutamente bianco e nero, per una immediata eleganza e raffinatezza.

Se nell’eclettica Londra andavano per la maggiore le righe, a Parigi non c’è storia: per essere chic sì a stampe a quadretti o a rombi, rigorosamente piccoli.

Maglie corte, lo abbiamo detto, sono bandite. Ma coordinato con una giacca lunga, magari un blazer, il top corto sotto è molto sexy e chic, soprattutto se corredato da spalline larghe o a sbuffo: per completare il look alla perfezione, sì a pantaloni a vita alta per non lasciare scoperto l’ombelico.

Per quanto riguarda le scarpe, devono essere rigorosamente a tacco alto e con cinturino alla caviglia, per enfatizzare la sensualità della caviglia.

Ancora accessori, questa volta parliamo di borse: le più fashion sono piccole e squadrate, oppure della famosa forma a “baguette” e possiedono manici piccini da maneggiare con disinvoltura.

Per concludere la panoramica sugli accessori, parliamo di bracciali: devono essere rigorosamente maxi, rigidi, circolari e… che facciano un pochino di rumore. Tempestati di pietre preziosi, poi, sono il vero must have della p/e 2013.

Infine, se lo strapless (ovvero le spalle scoperte) dopo un po’ rischia di stufarvi, via libera al monospalla: solo una spallina che, però, deve essere decorata il più possibile con fiorellini, fiocchetti, o pietre preziose!

Claudia Montanari

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

2 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

8 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

14 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago