1937 - Pubblicità CHANEL N°5 apparsa su Hapers' Bazaar nel 1937. Per la prima volta a promuovere il N°5 fu il volto di Gabrielle Chanel. Foto: François Kollar © Ministere de la Culture - Mediatheque du Patrimoine, Dist. RMN
PARIGI – Non un semplice profumo: Chanl N°5 è IL profumo. Tra le fragranze più vendute ed apprezzate al mondo, ora Parigi dedica una mostra al profumo che ha fatto innamorare milioni di donne (e uomini) per quasi un secolo. La mostra, allestita al Palais de Tokyo nella Ville Lumiere e organizzata da Jean-Louis Froment, sarà aperta dal 5 Maggio al 5 Giugno 2013.
Dal contesto storico – la storia d’amore tra Coco e Arthur Capel e le avanguardie artistiche del tempo – alla sua creazione nel 1921, fino alla nascita del mito, tra pubblicità culto e testimonial d’eccezione da Marilyn Monroe a Brad Pitt, sono esposti oltre 200 oggetti.
La mostra è stata già ospitata dalle città di Mosca, shanghai, Pechino e Canton, e permette di ripercorrere la storia della famosa fragranza tra foto, opere d’arte, film e archivi storici.
Foto: 1937 – Pubblicità CHANEL N°5 apparsa su Hapers’ Bazaar nel 1937. Per la prima volta a promuovere il N°5 fu il volto di Gabrielle Chanel. Foto di François Kollar © Ministere de la Culture – Mediatheque du Patrimoine, Dist. RMN
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…