ROMA – Non sempre abbiamo voglia o necessità di vestirci eleganti e chic, soprattutto quando si tratta di giornate in cui abbiamo il desiderio di passare in completo relax, per esempio durante i giorni di riposo dal lavoro o semplicemente quando vogliamo prenderci del tempo per noi. Questo però non vuol dire che non possiamo vestirci in modo trendy.
Scegliendo i capi giusti, infatti, possiamo ugualmente apparire glamour senza rinunciare alla praticità. L’outfit del giorno è proprio dedicato ai “messy day“, ovvero quei giorni in cui abbiamo voglia solo di avvolgerci in un caldo cardigan e comodi jeans. Realizzarlo è davvero molto semplice e vi renderà super trendy ma allo stesso tempo vi sentirete comode e in pace con voi stesse.
Inizia prendendo dall’armadio il tuo jeans preferito. Il più trendy del momento è senza dubbio il mom jeans, ovvero quello dal taglio vintage a vita alta, non troppo aderente sulla gamba e con l’orlo alla caviglia. Il mom jeans è davvero strategico: non solo infatti è super fashion ma è anche molto comodo e pratico. Quello selezionato da me è di TopShop ma ormai si possono trovare davvero in ogni negozio.
Aggiungi poi un caldo maglioncino grigio a collo alto, che ti farà sentire al sicuro. Questo con dettaglio gipsy è di Tomas Maier, ma qualsiasi maglioncino grigio andrà bene. L’importante è che lo metterai dentro i jeans a vita alta, per un vero effetto vintage.
Scegli poi un maxi cardigan, che ti farà stare super calda. Il più trendy è con fantasya boho-chic, come questo firmato Saint Laurent.
Completa il look con un paio di stivaletti bassi, perfetti i Dr. Martens per un effetto grunge, aggiungi una cintura in vita, una maxi sciarpa, occhiali tondi e un velo di gloss sulle labbra, il messy look è pronto!
Se questo outfit vi è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal.
di Claudia Emme
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…