Outfit del giorno: jeans e cardigan, per le giornate casual

Outfit del giorno: jeans e cardigan, per le giornate casual

14 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Non sempre abbiamo voglia o necessità di vestirci eleganti e chic, soprattutto quando si tratta di giornate in cui abbiamo il desiderio di passare in completo relax, per esempio durante i giorni di riposo dal lavoro o semplicemente quando vogliamo prenderci del tempo per noi. Questo però non vuol dire che non possiamo vestirci in modo trendy.

Scegliendo i capi giusti, infatti, possiamo ugualmente apparire glamour senza rinunciare alla praticità. L’outfit del giorno è proprio dedicato ai “messy day“, ovvero quei giorni in cui abbiamo voglia solo di avvolgerci in un caldo cardigan e comodi jeans. Realizzarlo è davvero molto semplice e vi renderà super trendy ma allo stesso tempo vi sentirete comode e in pace con voi stesse.

Inizia prendendo dall’armadio il tuo jeans preferito. Il più trendy del momento è senza dubbio il mom jeans, ovvero quello dal taglio vintage a vita alta, non troppo aderente sulla gamba e con l’orlo alla caviglia. Il mom jeans è davvero strategico: non solo infatti è super fashion ma è anche molto comodo e pratico. Quello selezionato da me è di TopShop ma ormai si possono trovare davvero in ogni negozio.

Aggiungi poi un caldo maglioncino grigio a collo alto, che ti farà sentire al sicuro. Questo con dettaglio gipsy è di Tomas Maier, ma qualsiasi maglioncino grigio andrà bene. L’importante è che lo metterai dentro i jeans a vita alta, per un vero effetto vintage.

Scegli poi un maxi cardigan, che ti farà stare super calda. Il più trendy è con fantasya boho-chic, come questo firmato Saint Laurent. 

Completa il look con un paio di stivaletti bassi, perfetti i Dr. Martens per un effetto grunge, aggiungi una cintura in vita, una maxi sciarpa, occhiali tondi e un velo di gloss sulle labbra, il messy look è pronto!

Se questo outfit vi è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal.

di Claudia Emme