MILANO – Se c’è un’industria che non va in crisi nonostante la crisi è quello della moda. Quella italiana continua a crescere, come confermano i dati sulle maggiori società italiane pubblicati in un’indagine di Mediobanca.
Nella classifica delle 20 migliori griffe a livello economico si trova al primo posto il Gruppo Prada di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, che nel 2011 ha avuto ricavi per 2.556 milioni di euro e un utile sui ricavi del 16,9%.
Al secondo posto si trova Benetton, con ricavi per 2.034 milioni di euro e un utile sui ricavi del 3,6%. Terzo posto per “re” Giorgio Armani con 1.804 milioni di ricavi e un utile del 10,1%.
Nella top 20 si trovano Only the Brave al quarto posto, Calzedonia al quinto, Max Mara al sesto, al settimo posto Ermenegildo Zegna, all’ottavo Dolce e Gabbana e al nono il Gruppo Miroglio. Al decimo posto un altro marchio d’eccezione del made in Italy: Salvatore Ferragamo, con ricevi per 979 milioni e un utile sui ricavi del 26,6%.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…