COMO (LOMBARDIA) – Moda: l’impero cinese sbarca a Como, base strategica per le acquisizioni. Jihua, colosso cinese dell’abbigliamento, ha fissato il suo quartiere generale a Tavernerio (sul lago di Como) in quello che era un ex stabilimento di fotoincisione. “Qui è stato deciso di localizzare il dipartimento di ricerca e sviluppo per il progetto tessile (…) Continuerà con vetrine a Firenze a fine anno, poi a Roma, ma anche con altre aperture europee”, spiega al Corriere Economia Andrea Terracini, che coordina dall’Italia le mosse del gigante della moda.
La scelta di Jihua non è casuale: il made in Italy rimane infatti un brand di profilo mondiale, che mantiene il suo prestigio a livello mondiale. Terracini sta inoltre lavorando per legare il marchio al mondo dello sport: Jihua sarà il partner principale di Trulli Formula E Team (squadra di Formula Uno guidata da Jarno Trulli), cui fornirà in esclusiva l’abbigliamento firmato dal brand. Ma attenzione, l’obiettivo di Jihua è quello di espandersi non solo in Europa, anche oltreoceano:
“In primis a Londra – specifica Terracini – ma anche Parigi, Berlino e Madrid (…) Stiamo guardando anche agli Stati Uniti, soprattutto alla costa Ovest, in California”. L’obiettivo è quello di “generare un business da un miliardo di euro entro il 2020, con un movimento di 5-6 milioni di capi firmati JH 1912 (marchio figlio di Jihua International)”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…