HM red carpet 05

“Exlusive Conscious” di H&M: abiti da red carpet eco-sostenibili

16 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

Il “vento” dell’eco-sostenibilità soffia sul red carpet già da qualche stagione. Di certo, non poteva rimanere indietro il colosso svedese H&M, che ha creato “Exclusive Conscious”, una collezione da red carpet all’insegna del glamour, composta da capi realizzati in materiali più sostenibili come cotone e canapa organici o poliestere riciclato.

Molte celebrities di Hollywood hanno già indossato alcuni pezzi della collezione: Amanda Seyfried ha indossato il blazer tuxedo e gli shorts blu ad una premiere a Londra, mentre la candidata agli Oscar Viola Davis è stata vista con il completo top e gonna in rosa acceso. Kristin Davis ha sfoggiato un abito ricamato verde mela in occasione di un evento organizzato da Vanity Fair.

Michelle Williams ha scelto per i BAFTA,  a Londra, un total look H&M composto da corpetto in cotone organico e gonna in satin realizzati appositamente per lei. Top e gonna ispirati al suo look saranno disponibili in selezionati punti vendita H&M in occasione del lancio della collezione Exclusive Conscious.

Qual’è il capo a cui non riuscirete  fare a meno?

 

Amanda Seyfried H&M

Kristin Davis H&M

HM red carpet 01

HM red carpet 02

HM red carpet 03

HM red carpet 05