PARIGI – Chanel pre-collection P/E 2018: omaggio all’antica Grecia FOTO. Il Grand Palais di Parigi diventa quasi un tempio dell’antica Grecia. Karl Lagerfeld rievoca le memorie del grande passato con abiti in stile impero e a palazzo che ricordano le forme elleniche, i sandali sembrano riecheggiare quelli dei valorosi gladiatori e delle ancelle, i vestiti da sera diventano tuniche preziose da indossare con cinturoni, bracciali tintinnanti e numerosi e tiare-gioiello. Karl Lagerfeld, a poche ore dallo show, ha affermato:
“La rappresentazione della bellezza femminile e i criteri estetici della Grecia classica sono attuali ancora oggi. C’è una certa modernità nell’antichità, una celebrazione oggettiva della femminilità che ha ispirato la storia dell’arte e tutto il Rinascimento”.
I colori predominanti di questa collezione sono il grigio, il nero, il beige, il bianco e tutti quei colori che ricordano l’antica grecia, dall’arancione al giallo passando per il bronzo. I materiali sono morbidi, via libera quindi alla seta, al cotone, allo chiffon ma anche alla rigidità della pelle e del denim. Di seguito, ecco le foto della pre-collezione primavera/estate 2018 firmata Karl Lagerfeld per Chanel.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…