Chanel pre-collection P/E 2018: Karl evoca l'antica Grecia FOTO

Chanel pre-collection P/E 2018: omaggio all’antica Grecia FOTO

4 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

PARIGI – Chanel pre-collection P/E 2018: omaggio all’antica Grecia FOTO. Il Grand Palais di Parigi diventa quasi un tempio dell’antica Grecia. Karl Lagerfeld rievoca le memorie del grande passato con abiti in stile impero e a palazzo che ricordano le forme elleniche, i sandali sembrano riecheggiare quelli dei valorosi gladiatori e delle ancelle, i vestiti da sera diventano tuniche preziose da indossare con cinturoni, bracciali tintinnanti e numerosi e tiare-gioiello. Karl Lagerfeld, a poche ore dallo show, ha affermato:

“La rappresentazione della bellezza femminile e i criteri estetici della Grecia classica sono attuali ancora oggi. C’è una certa modernità nell’antichità, una celebrazione oggettiva della femminilità che ha ispirato la storia dell’arte e tutto il Rinascimento”.

I colori predominanti di questa collezione sono il grigio, il nero, il beige, il bianco e tutti quei colori che ricordano l’antica grecia, dall’arancione al giallo passando per il bronzo. I materiali sono morbidi, via libera quindi alla seta, al cotone, allo chiffon ma anche alla rigidità della pelle e del denim. Di seguito, ecco le foto della pre-collezione primavera/estate 2018 firmata Karl Lagerfeld per Chanel.