NEW YORK – I tacchi del futuro: comodi come le sneakers, ma sempre altissimi. Ebbene sì: sembra impossibile ma presto potremo camminare con décolleté comode al punto da poter competere con le scarpe da ginnastica. Secondo quanto riportato da DLaRepubblica, a creare le rivoluzionarie scarpe della linea “Thesis Couture” è stato l’imprenditrice Dolly Singh che ha chiesto aiuto a un astronauta, Garrett Reisman, un chirurgo ortopedico, il professor Andy Goldberg, e uno scienziato missilistico, Hans Koenigsmann, per ideare gli stiletto del futuro.
Il modello è stato ottimizzato inserendo polimeri e plastiche hi-tech, una schiuma usata nell’industria aerospaziale è stata messa nella suola per ridurre del 50% l’impatto di ogni passo, proprio come accade nello spazio. Ora i modelli sono in produzione e verranno messi in vendita nei prossimi mesi. La nota dolente il prezzo: 800 euro.
Singh ha dovuto trovare le parole giuste per convincere il team a lavorare: “Ho spiegato che dovevamo affrontare un serio problema di ingegneria. Ho chiesto di disegnare una struttura che supportasse una seconda struttura dinamica, con un raggio di 180 gradi”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…