Accuse molestie, lascia il presidente di Guess
LOS ANGELES – Paul Marciano si dimette da presidente esecutivo del brand Guess, al termine di un’indagine interna sulle accuse di comportamento improprio da parte del fondatore della casa di moda. Come rende noto l’Ansa, il consiglio di amministrazione ha nominato presidente suo fratello Maurice Marciano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].
“L’indagine ha rinvenuto che in alcune occasioni Marciano ha avuto uno scarso giudizio nelle sue comunicazioni con modelle e fotografi mettendosi in situazioni per cui le accuse di comportamento improprio potevano essere sollevate” si legge nella nota di Guess. Marciano e’ stato accusato di avance non volute. Lo scorso febbraio l’attrice-modella Kate Upton lo aveva accusato su Instagram. Upton è stata volto di Guess nel 2010 e 2011.
“Non gli dovrebbe essere consentito di usare il suo potere” nell’industria della moda “per molestare sessualmente ed emotivamente le donne #metoo”. “E’ deludente vedere che un marchio icona per le donne come Guess” dia ancora potere a “Paul Marciano come suo direttore creativo” aveva aggiunto la modella, volto del marchio Guess dal 2010 al 2011.
Upton sostiene che Marciano l’ha definita “disgustosa” e “maiale grasso” e ha diffuso la voce che fosse ubriaca. A quel punto, sempre secondo il racconto della modella, il fondatore di Guess l’avrebbe licenziata.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…