5 tute da casa per outfit glamour

5 outfit comodi e glamour per stare a casa senza rinunciare alle abitudini

12 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – L’emergenza causata dal Coronavirus ci obbliga a rimanere dentro casa il più possibile ma questo non vuol dire dover rinunciare a curare la nostra persona e i nostri outfit. Abbiamo già visto come poter praticare Yoga e Fitness a casa a per non cedere alla tristezza è importante anche non trascurare le proprie abitudini.

Un metodo molto utilizzato da chi è abituato a stare a casa molte ore per lavoro (per esempio i freelance o gli smart worker) e che sembra funzioni è quello di non cedere alla tentazione di rimanere in pigiama tutto il giorno ma, al contrario, la mattina lavarsi e vestirsi come si è abituati. Questo ovviamente non vuol dire dover mettere i jeans o il completo, un outfit comodo andrà benissimo (a meno che non dobbiate affrontare una videoconferenza formale, caso in cui una camicia è consigliata). Dopotutto, uno studio pubblicato su “Science Direct” lo ha dimostrato: le persone che, pur lavorando da casa, si vestono come se dovessero andare in ufficio, si applicano di più sui compiti che devono svolgere rispetto invece a quelle che preferiscono rimanere tutto il giorno in pigiama.

Se è vero che, per effetto del nuovo decreto, tutti i negozi fisici di abbigliamento devono rimanere chiusi, non è lo stesso per i negozi online che, al contrario, ci offrono l’opportunità di fare acquisti in sicurezza con un semplice click. Allora perché non sfruttare l’occasione per rinnovare il comparto “tute da casa” del nostro guardaroba? Abbiamo selezionato 3 outfit comodi e super glamour per affrontare questi giorni di forzato isolamento in serenità e allegria, per non cedere alla tristezza e per infonderci una dose di positivtà.

Udite udite, Asos sta applicando il 25% di sconto su TUTTO! Impossibile non approfittarne. Questa tuta da casa è perfetta per farti sentire comoda e calda senza rinunciare a un tocco glamour.

Per le più freddolose, niente paura su Asos ci sono delle proposte anche per voi. Questa felpa oversize in pile colorblock, abbinata ai legging rosa, vi regalerà un tocco di allegria e vi permetterà di rimanere al caldo.

Per le più classiche, HM propone questo abbigliamento da casa comodo e chic: pantalone ampio come vuole la moda per la primavera 2020 e canotta o t-shirt abbinata (da mettere, magari, sotto una calda vestaglia da casa). E l’effetto Nordic-style è garantito.

Se la vostra parola d’ordine è comodità, date un’occhiata alla collezione Soft Touch di Oysho. Noi ci siamo perdutamente innamorate di questa tuta da casa eterea e super morbida. Occhio perché Oysho sta applicando gli sconti di mezza stagione: -30% su molti articoli e spedizione gratuita!

Questo outfit da casa è pensato per le più modaiole: tuta comoda, top, maxi vestaglia per rimanere al caldo et voilà, pronte per la prossima storia su Instagram!

Tags