MILANO – Come ritratti appesi alle pareti di un palazzo moderno, le immagini scattate da David Sims per la campagna della collezione Prada Uomo Autunno/Inverno catturano quattro degli attori più interessanti di Hollywood in uno studio di personaggi contemporaneo.
I luminari della recitazione Gary Oldman, Garrett Hedlund, Jamie Bell e Willem Dafoe, che sono stati anche le star della sfilata Prada Autunno/Inverno a Milano, sono i protagonisti di questa straordinaria galleria – che trasferisce i codici cinematografici al mondo dell’abbigliamento maschile in questa serie di ritratti a figura a tre quarti.
Uomini di stile sia sullo schermo che fuori, figurano tra i personaggi cinematografici più rappresentativi dei nostri tempi, oltre a essere influenti icone di moda. Insieme i quattro attori, ognuno dei quali è a un punto diverso della sua carriera, rappresentano un’estensione trans-generazionale del volto della collezione Prada.
Nella campagna, ognuno dei protagonisti interpreta un archetipo diverso, che sovrappone codici di abbigliamento in una raffinata parodia del potere e dei ruoli che incarna.
Uno sfondo rosso cardinale evoca un ambiente cerimoniale e teatrale – con la luce che accentua il taglio di una manica o la coda del frac – e ogni uomo trasforma il suo abbigliamento nel costume di scena della sua propria ed unica interpretazione.
L’attualissimo studio dei personaggi che dedicano ai modi e agli atteggiamenti rivela una nuova gamma di regole che definisce il rapporto tra un gentiluomo moderno e il suo abbigliamento.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…