KUALA LUMPUR – Fare sesso in gravidanza fa bene, ma non al nono mese: in questo periodo potrebbe diminuire le possibilità di travaglio. A dirlo è uno studio dell’Università della Malaysia pubblicato sulla rivista scientifica specializzata Obstetrics & Gynecology.
Si tratta di una scoperta che contraddice studi precedenti, secondo i quali invece i rapporti sessuali completi durante l’ultimo mese di gravidanza favorivano il travaglio, e quindi il parto.
I ricercatori malesi hanno notato che in realtà il sesso, anche attraverso la prostglandina contenuta nello sperma maschile, non favorisce il travaglio, come si pensava in passato.
Non che avere rapporti sessuali dopo la 36ma settimana faccia male. Solo che gli studiosi non hanno riscontrato alcuna sollecitazione del travaglio, come sostenuto in precedenza.
Anche la stimolazione dei genitali e delle zone erogene e l’orgasmo stesso, che prima si pensava favorissero le contrazioni dell’utero, ora vengono “ridimensionati” da questo studio, almeno per quanto riguarda questo scopo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…