KYOTO – L’ultima scoperta nella ricerca contro l’infertilità arriva dai laboratori della giapponese Kyoto University, dove i ricercatori sono riusciti a creare, dopo lo sperma, anche gli ovuli dei topi.
Gli scienziati hanno così fertilizzato gli ovuli creati in laboratorio con lo sperma naturale dei topi. L’insieme di cellule germinali primordiali e di cellule somatiche (quelle, cioè, che vanno a formare le varie parti del corpo) è stato trapiantato in una femmina adulta di topo. Quattro settimane dopo sono state isolate uova immature cresciute insieme alle altre cellule.
Una volta che queste uova sono maturate in laboratorio, sono state fertilizzate con lo sperma di topo e hanno generato dei topolini sani e fertili.
Al di là dei limiti e delle questioni etiche, se riproposto sugli umani questo esperimento potrebbe dare risultati sorprendenti, trasformando radicalmente la medicina riproduttiva, e permettendo a donne e uomini di qualsiasi età di diventare genitori.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…