Womansplainer: il sito a pagamento che spiega agli uomini cos'è il femminismo

Womansplainer: il sito a pagamento che spiega agli uomini cos’è il femminismo

9 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Womansplainer è il sito a pagamento che spiega agli uomini (o a chiunque ne abbia la curiosità) cos’è il femminismo. Womansplainer, si legge sulla sua homepage, fornisce “consulenza per tutti gli uomini che hanno di meglio da fare che istruirsi sul femminismo,” offrendo anche servizi via Twitter che mettono in comunicazione con attiviste pronte a spiegare i principi del movimento.

Si può versare una cifra che va dai $ 20 ai $ 100 e il prezzo varia in base alla profondità e alla difficoltà dei quesiti. Esiste inoltre la possibilità di scegliere domande già formulate, suggerite dal sistema, del tipo “le femministe sono tutte lesbiche?” oppure “le femministe odiano il sesso / l’umorismo / il divertimento?”.

“Volevo far riflettere le persone sul fatto che le domande che ci pongono gli uomini, quando vogliono sapere cose sul femminismo, potrebbero facilmente trovare una risposta se le cercassero da soli, il che avviene incessantemente per la maggior parte delle donne che vengono consultate via social”, ha detto Simins, una di loro, all’ The Huffington Post.

Tags