Visitare New York nel 2022: motivi validi per cui dovresti farlo

Visitare New York nel 2022: motivi validi per cui dovresti farlo

24 Febbraio 2022 - di Claudia Montanari

Finalmente si sta tornando a viaggiare e New York torna ad essere una delle mete più gettonate. Vediamo allora alcuni motivi validi per cui dovresti visitare New York nel 2022. Nello specifico NYC & Company, ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, propone i 22 motivi per visitare Ney York nel 2022. Con esperienze rivolte a locali, turisti e business travelers, per vivere appieno i cinque distretti. Novità e prossime aperture insieme ad icone intramontabili di New York City, tra hotel, attrazioni, arte, cultura, infrastrutture e ristoranti, fino a Broadway e molto altro ancora.

“New York City è famosa per rinnovarsi e reinventarsi continuamente. Per celebrare il 2022, siamo orgogliosi di presentare i 22 buoni motivi per visitare la nostra città. Dagli hotel e i ristoranti nuovi di zecca ai prossimi spettacoli di Broadway, così come mostre ed eventi: invitiamo i newyorkesi e tutta la comunità globale ad approfittare delle proposte entusiasmanti che solo NYC ha da offrirvi”, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company.

Alcuni motivi per cui desiderare di visitare New York City nel 2022

30esimo anniversario della NYC Restaurant Week

Il 2022 sarà il 30esimo anniversario della NYC Restaurant Week, a luglio. Questo evento biennale è stato inaugurato nel 1992 come evento promozionale di una sola settimana e valido solo a pranzo, durante la Convention del Partito Democratico. Da allora è cresciuto fino a diventare un programma di quattro settimane che si svolge in una moltitudine di ristoranti, da quelli di quartiere a quelli stellati in tutti i cinque i distretti.

Visitare New York: Sempre più luoghi dove soggiornare

Quest’anno saranno disponibili più di 9.000 nuove camere d’albergo, tra cui quelle tanto attese dell’Aman New York, Fifth Avenue, il Nuovo “santuario” urbano sulla Fifth Avenue. Ritz-Carlton, NoMad, una nuova esperienza che si ispira all’essenza del nuovo Madison Square Park. Hard Rock Hotel New York, una nuova struttura che offre pass per il backstage al meglio di Midtown Manhattan, che dovrebbero aprire in primavera.

Inoltre, il brand Renaissance Hotels approderà ad Harlem con l’apertura del Flushing nei prossimi mesi. Virgin Hotel New York City e Hotel Barrière Le Fouquet’s New York sono in apertura in estate. Moxy Hotels aprirà delle strutture a Manhattan, sia nel Lower East Side sia a Williamsburg, e prossimamente anche a Brooklyn. The Fifth Avenue Hotel aprirà in autunno. Maggiori informazioni disponibili al sito nycgo.com.

Il ritorno dei classici di New York City

Dalle attrazioni famose in tutto il mondo come la Statua della Libertà, fino agli iconici grattacieli e location, NYC ospita una lunga schiera di luoghi storici da visitare. Per oltre 90 anni modaioli, politici, star del cinema e grandi imprenditori hanno affollato il Bemelmans Bar, presso il Carlyle Hotel nell’Upper East Side. Il bar è conosciuto soprattutto per il suo ricco menù di cocktail, l’intrattenimento serale con musica dal vivo e l’arredamento in stile art déco

Sia i cittadini sia i turisti possono provare anche verso un altro pilastro del quartiere, The Palm Court presso The Plaza Hotel, divenuto celebre per il suo Afternoon Tea. Dopo il rilancio del 2014, questo locale intramontabile ha completamente rinnovato gli interni con del verde rigoglioso, ha introdotto un nuovo menù ispirato alla cucina americana e un grande bancone dove servire cocktail artigianali.

Presso Midtown Manhattan, i turisti troveranno la vera (e iconica) patria del glamour e dell’intrattenimento di New York City: Rainbow Room. Dal 1934, questo spazio per eventi ha ospitato presidenti e alcune delle più famose star dello spettacolo.

Visitare New York… e vederla dall’alto

Gli osservatori hanno sempre fatto parte del DNA della City, basti pensare ai grandi classici come l’Empire State Building o il Top of the Rock. Le novità per visitare New York nel 2022: qualche anno dopo l’apertura dell’indimenticabile One World Observatory, lo skyline della città ha accolto nel 2020 l’Edge di Hudson Yards che, di recente, ha inaugurato un nuovo e mozzafiato modo per godere del panorama. Ovvero il City Climb: un’avventura estrema in cima ad un grattacielo a più di 360 metri d’altezza per coloro che amano il brivido.

In autunno invece ha aperto il quinto osservatorio, il Summit One Vanderbilt. Infine, ha debuttato un nuova attrazione virtuale per offrire a chiunque una vista unica del panorama a volo d’uccello: RiseNY è un’esperienza interattiva che dà la possibilità di vedere la città mentre si è, virtualmente, sospesi a 9 metri d’altezza.

Visitare New York e il mood internazionale dei cinque distretti

New York City è conosciuta a livello mondiale come una delle città più ricche e variegate a livello culturale, ospitando molti cittadini internazionali. Nei cinque distretti, i turisti possono esplorare e sperimentare le varie culture che vi convivono.

Da Little Caribbean di Flatbush a Brooklyn, o Little Sri Lanka di Tompkinsville a Staten Island, fino a Chinatown di Manhattan e Washington Heights, si può vivere un’esperienza davvero mondana nei quartieri unici e vivaci dei vari distretti.

Recentemente nominato dal The New York Times come uno dei “52 Luoghi da visitare nel 2022”, il distretto del Queens ospita una grande varietà di cucine internazionali. Si può cenare nel treno numero 7 per assaggiare una moltitudine di cucine etniche, da quelle dell’Europa dell’Est fino a quella giapponese. Per chi invece cerca la cucina italiana, l’ Arthur Avenue del Bronx offre alcuni tra i migliori piatti della città.

Una New York sempre più verde

Un buon motivo per visitare New York nel 2022? Una città sempre più green. La sostenibilità rimane un pilastro della città: infatti il Javits Center con la recente ristrutturazione ha ricavato un tetto modernissimo all’insegna del verde di 2 ettari. La terrazza è divenuta un santuario per gli animali selvatici della zona, ospitando 29 specie di uccelli, 5 specie di pipistrelli e migliaia di api. I visitatori possono prenotare un tour per scoprire di più sull’impegno della struttura nel ridurre il consumo di energia.

Inoltre, il più recente parco pubblico della città, Little Island, situato vicino a Meatpacking District, offre spazi tranquilli da esplorare, luoghi per performance culturali dal vivo ed eventi, così come splendide viste sul fiume. Central Park, uno degli spazi verdi più iconici al mondo, ha realizzato il Central Park Climate Lab in collaborazione con la Yale School of the Environment and the Natural Areas Conservancy per sviluppare nuove ricerche e strumenti che possano aiutare i parchi pubblici a gestire gli impatti del cambiamento climatico.

Esperienze culinarie nuove di zecca

Perchè visitare New York quest’anno? Nei distretti, turisti e cittadini apprezzeranno l’apertura di una serie di ristoranti e il ritorno di quelli più rinomati. Washington Heights ha recentemente accolto un nuovo locale, Dutch Baby Bakery, un negozio a conduzione femminile che serve pasticceria di stagione per la colazione, crostate, torte e pane fatto in casa che è velocemente diventato uno dei luoghi preferiti dalla gente nella zona.

H appena aperto nell’East Village il Rowdy Rooster, un locale fast-casual che serve pollo fritto con spezie indiane; sempre questo mese aprirà Place des Fêtes, un ristorante di ispirazione spagnola a Clinton Hill, Brooklyn. Il Makina Café, il primo ristorante mobile etiope-eritreo di New York City, aprirà a servizio completo ai primi di aprile a Sunnyside, Queens.

Riaprirà anche il Sandwich Shop di Eisenberg, un food truck aperto a Manhattan ben 91 anni fa, con un nuovo nome, S&P; i ristoratori Keith McNally e Daniel Boulud stanno cooperando per riaprire in primavera l’Augustine, anch’esso con un nuovo nome, nel Financial District.

Le mostre da non perdere se vuoi visitare New York nel 2022

Fino al 14 agosto, presso l’American Museum of Natural History sarà in mostra Sharks, percorsi interattivi con modelli a grandezza naturale, fossili e molto altro. Il National Museum of the American Indian ospiterà Dakota Modern: The Art of Oscar Howe a partire dall’11 marzo, una retrospettiva sullo sviluppo artistico di uno dei pittori nativi americani più innovativi del 20esimo secolo, Oscar Howe.

Ad aprile, Jean-Michel Basquiat: King Pleasure sarà allo Starrett-Lehigh Building. La mostra include più di 200 quadri mai o poco visti, disegni e artefatti che delineano la storia dell’artista di Brooklyn. Dal 6 aprile, il Whitney Museum celebrerà l’80esimo anniversario del Whitney Biennial con Quiet as It’s Kept, che include una vasta gamma di artisti intergenerazionali che tratteggiano una costellazione di correnti e di idee artistiche attuali.

Per chi ama la storia della moda, una lezione su quella americana sarà offerta a maggio presso The Met sulla Fifth Avenue, con la seconda parte della mostra In America del Costume Institute, ovvero il lancio di An Anthology of Fashion che incude abiti femminili e maschili dal 18esimo secolo fino ad oggi.

Sempre a maggio, The Museum of Modern Art (MoMA) presenta Henri Matisse: The Red Studio, una mostra sul The Red Studio di Matisse (1911)— un quadro che rimane uno dei più importanti lavori al MoMA fin dalla sua acquisizione del 1949- che include un lavoro d’archivio mai visto e dipinti e disegni ad esso collegati.

A giugno presso High Line arriverà la prima scultura pubblica dell’artista Meriem Bennani, Windy (2022). L’opera si ispira all’esperienza di camminare sulla High Line. Il primo luglio, il Brooklyn Museum ospiterà la prima mostra d’inchiesta, dedicata al defunto artista e designer Virgil Abloh. La mostra, dal titolo Virgil Abloh: “Figures of Speech,” mostrerà un concentrato di moda, video, sketch e molto altro, attraversando quasi due decadi della sua carriera.

Ritornano le star e le storie più amate di Broadway

Perché visitare New York nel 2022? Quest’anno Broadway ospiterà alcune delle più grandi e importanti star dello spettacolo. Hugh Jackman è ritornato di recente per il revival di The Music Man. Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick saranno i protagonisti del revival di Plaza Suite di Neil Simon, con l’anteprima prevista il 25 febbraio. Il 22 marzo Darren Criss e Laurence Fishburne saranno insieme per il revival di American Buffalo, mentre Daniel Craig farà il suo così tanto atteso ritorno sul palco il prossimo 29 marzo con Macbeth.

Altri revival approderanno a Broadway come For Colored Girls Who Have Considered Suicide/When The Rainbow Is Enuf, a partire dal 1 aprile. Hangmen, con le anteprime a partire dall’8 aprile; il romanzo best-seller The Kite Runner è in arrivo a Broadway in estate per la prima volta.

Fare shopping a New York City

In autunno, i visitatori potranno fare un salto nel nuovo Tiffany & Co, il flagship store al civico 727 sulla Fifth Avenue a Midtown Manhattan. Nel negozio ci saranno installazioni accattivanti e prodotti esclusivi. E la riapertura di The Blue Box Café, dove fare colazione.

Inoltre, potranno visitare i più iconici grandi magazzini di New York City, come Macy’s Herald Square, Nordstrom NYC, Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman e Saks Fifth Avenue.

Visitare New York nel 2022: ritornano i festival e le grandi celebrazioni

NYC è la patria di alcuni dei più grandi eventi al mondo in moltissimi settori. Sul versante delle arti e della cultura, l’Afrofuturism Festival avrà luogo a Carnegie Hall fino alla fine di marzo, con più di 80 eventi. Mentre l’Asia Week, celebrazione dell’arte asiatica in tutta la zona metropolitana di New York, si svolgerà tra dal 16 al 25 marzo.

Il festival per il decimo anniversario del NYCxDESIGN si terrà dal 10 al 20 maggio, mettendo in mostra designer, artigiani, artisti e creativi con le loro ultime creazioni. Le celebrazioni dell’arte continuano con il Tribeca Festival dall’9 al 19 giugno.

Il “Conscious Carnival,” Letsgetfr.ee, si terrà ad agosto, mentre la New York Fashion Week ritorna a settembre, palcoscenico per i designer di tutto il mondo per mettere in mostra i loro ultimi progetti.

I migliori locali per provare piatti internazionali e tipici newyorkesi

Il Singapore Hawker Center, un ampio locale che si ispira alla città di Singapore, aprirà presto a Midtown portando la cucina tradizionale e autentica di 18 street food, inclusi Douglas Ng of Fishball Story, Chris Hooi of Dragon Phoenix e Ah Tai, rinomato per il suo Riso con pollo di Hainan.

In autunno la James Beard Foundation aprirà un locale con 18 sale di oltre 1.000 metri quadrati al Pier 57 che include aziende locali e offerte degli imprenditori del settore. Inoltre, i turisti che giungono alla Moynihan Train Hall avranno una dozzina di rivenditori selezionati tra cui scegliere alla Moynihan Food Hall. Tra cui Sauce Pizzeria, E.A.K. Ramen, Magnolia Bakery, H&H Bagels e Jacob’s Pickles: presto potranno approfittare di tutto il mercato, della rinnovata sala da pranzo e di tre ristoranti stellati.

Alla scoperta delle novità di Staten Island

Non c’è periodo migliore per salpare a bordo di un traghetto e visitare Staten Island. Il rinomato Clinton Hall ha aperto la sua sesta birreria nella città presso Empire Outlets accanto al MRKPL Culinary Market, offrendo un’ampia selezione di birra artigianale, vino, cocktail e cibo di alto livello.

La neonata squadra di baseball Staten Island Ferry Hawks, che inizierà a giocare in estate nella Atlantic League of Professional Baseball, deve il suo nome all’iconico traghetto e ai falchi tipici dell’isola.

Oltre alla nuova flotta dello Staten Island Ferry, la nuova rotta St.George della NYC Ferry offre ora un pittoresco viaggio diretto verso il Battery Park City di Manhattan e Midtown West a un prezzo conveniente.

Celebrazioni del Pride per tutto l’anno e in tutta la città

Perché visitare New York? In quanto patria del moderno movimento per i diritti LGBTQ+, New York City è orgogliosamente al centro delle celebrazioni per il Pride non solo a giugno, ma per tutto l’anno.

HAGS, il primo ristorante di lusso LGBTQ+, aprirà i battenti quest’anno nell’East Village. Inoltre la città ospita ogni anno la NYC Pride March il 26 giugno. Costituendo uno dei Pride più grandi al mondo, questo evento annuale attrae decine di migliaia di partecipanti oltre che milioni di spettatori. Le celebrazioni continuano nei distretti oltre Manhattan, inclusa la nuova Queens Pride Parade del 5 giugno, il Brooklyn Pride del 5 giugno e molti altri eventi.

Una città a tutto benessere

Per ritrovare la tranquillità, ecco una serie di avamposti del benessere in città per questo 2022. La Winter Spa dell’hotel The William Vale propone agli ospiti l’esperienza in spa per eccellenza con saune all’aperto rivestite in cedro rosso con finestre panoramiche a cupola e terme per rilassarsi e ricaricarsi. Governors Island offre la possibilità di scegliere tra 20 esperienze presso il QCNY, che aprirà il 4 marzo, tra cui diverse saune, massaggi e trattamenti.

Inoltre, in primavera è prevista l’apertura della spa del nuovo hotel Aman New York che propone tre percorsi ringiovanenti da svolgersi tra una piscina interna di circa 20 metri, due case termali e una terrazza.