Zac Efron

Uomini, non tutta la barba è uguale: la più sexy è di 10 giorni

2 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

SYDNEY – È il nuovo “must” in fatto di look per i maschietti. Tutti gli attori più sexy ce l’hanno o l’hanno portata almeno per un po’ e la maggior parte degli uomini si sente più sexy portandola. Stiamo parlando della barba, che è ormai diventata un vero e proprio “accessorio” nello stile del sesso maschile.

Eppure, uno studio puntualizza proprio sulla barba: non tutti gli uomini che la portano hanno le stesse possibilità di conquistare una donna. Lo studio australiano ha dimostrato che le donne preferiscono gli uomini con una barba di dieci giorni e snobbano quelli che non se la tagliano da cinque.

L’indagine è stata promossa da un team di ricercatori dell’Evolution and Ecology Research Centre della University of New South Wales e pubblicata sulla rivista ‘Evolution and Human Behavior’. Il gusto femminile è stato testato sulla base di quattro rasature maschili: completamente rasato, barba di cinque giorni, barba di dieci giorni, barba molto lunga.

Le donne coinvolte nella ricerca hanno dichiarato di sentirsi maggiormente attratte dagli uomini con la barba di dieci giorni. Al secondo posto si sono classificati quelli con la barba molto lunga o completamente rasati, e al terzo e ultimo posto gli uomini con la barba di cinque giorni.

Fonte: Agi