The Living Room Dubai 02

Oriente e Occidente in salsa kitsch allo Hyatt Bar di Dubai

24 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

DUBAI – Si chiama The Living Room ed è nato come lounge bar all’interno del prestigioso Grand Hotel Hyatt di Dubai ma non ci si aspetti un ambiente piccolo e discreto perché, con le sue tre zone tematicamente suddivise, risulta uno spazio moderno e sontuosamente decorato.

Il The Living Room è progettato dallo studio di architettura “Hirsch Bedner Associate” e le tre zone lounge si differenziano dagli elementi del design della zona geografica cui sono ispirati: così se la prima sala è di tipico stile mediorientale con tocchi di colore viola, magenta e oro ovunque, ecco che la seconda sala, il salotto europeo, possiede il tipico stile opulento di Luigi XV mentre la terza sala, di chiara ispirazione cinese, è ricca di tessuti di seta sgargianti e lampadari scintillanti.

Il locale offre ai visitatori una varietà dei cocktail più popolari di altissima qualità. Inoltre, una delle caratteristiche principali del locale è quella di avere la cucina completamente aperta agli occhi dei clienti che ogni sera vengono deliziati dalle creazioni dei cuochi e dei barman che trasformano piatti apparentemente “ordinari” in vere e proprie opere d’arte.

Musica in stile lounge, chill-out, soul e funk accompagnano i clienti in un ambiente sicuramente lussuoso e rilassante anche se, per i più raffinati standard europei, lo possiamo definire al limite del kitsch.