Stress da rientro? Ecco come ricominciare, segno per segno

Stress da rientro? Ecco come ricominciare, segno per segno

2 Settembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – L’estate lentamente volge al termine e, archiviate infradito e creme solari, per molti è tempo di ricominciare; come è possibile allora prolungare i benefici delle vacanze e far in modo di non ritrovarsi affaticati e stressati dopo soli pochi giorni di lavoro?

Qualche suggerimento può arrivarci dall’astrologia; ecco allora, segno per segno, quali sono gli accorgimenti da utilizzare per neutralizzare lo stress da rientro!

– Ariete: per voi il rientro sarà meno traumatico se vi immergerete subito in mille attività, programmi e pianificazioni… In poche parole, è lo star fermi a riflettere che vi stressa di più!

– Toro: se potete, cercate di evitare almeno per i primi giorni ritmi troppo sostenuti; concedetevi qualche ora di relax la sera, magari in compagnia di amici fidati e di una buona cena.

– Gemelli: l’assenza di mondanità è ciò che più può affaticarvi al rientro dalle vacanze; organizzate una festa di fine estate allora, o fatevi invitare ad una mostra… L’importante per voi è ricevere e dare stimoli mentali!

– Cancro: siete probabilmente uno dei segni che meglio sa gestire il rientro dalla vacanze estive; stare in casa la sera infatti non vi pesa, così come attendere ai vostri doveri. Ciò che conta infatti per voi è essere circondati da affetti sicuri.

– Leone: dedicarvi al vostro benessere psicofisico è il modo migliore per gestire lo stress da rientro; una seduta in palestra o dall’estetista per esempio alleggeriranno il portafogli, ma anche il vostro umore!

– Vergine: ciò che può davvero destabilizzarvi è la mancanza di concentrazione o la confusione, entrambi problemi possibili al rientro dalle ferie; vi farà bene allora prendere carta e penna e iniziare a stilare una lista di cose da fare, per evitare di affannarvi dietro mille incombenze.

– Bilancia: adattabili come siete, non avete generalmente grosse difficoltà a riprendere i ritmi del quotidiano, a patto che questo non comporti discussioni o polemiche… Nel caso, sappiate farvi da parte e lasciate che siano gli altri a litigare per voi!

– Scorpione: gettarvi a capofitto in progetti ambiziosi, non importa se di natura professionale o sentimentale, è il modo migliore per voi per non rimpiangere sedie a sdraio e ombrelloni; se a questo aggiungiamo anche qualche serata romantica, ecco che il vostro rientro sarà perfetto!

– Sagittario: ritagliarsi uno spazio per uscire, divertirsi con gli amici o ascoltare buona musica è il modo ideale per affrontare lo stress da rientro; non siete degli stacanovisti, per cui sarebbe inutile e deleterio fingere di esserlo!

– Capricorno: per voi vale sempre il concetto di “un po’ per volta”, tanto più quando si tratta di riprendere i ritmi lavorativi quotidiani. Fate dunque le cose seguendo i vostri tempi, e i benefici delle vacanze dureranno più a lungo.

– Acquario: il rientro dalle vacanze sarà meno stressante se riuscirete a fare tesoro delle cose che avete visto o fatto. Avete visitato un museo? Approfittatene per studiare l’artista che più vi ha colpito. Avete praticato un nuovo sport? Continuate ad esercitarvi anche al rientro!

– Pesci: il ritorno dalle vacanze è un po’ un lutto per voi, che siete forse quelli che ci impiegano di più per riprendere a carburare… Fatevene una ragione e fatevi coccolare da chi vi è vicino!