Shorts da uomo: Cristiano Ronaldo & Co, esercito di metrosexual?

Shorts da uomo: Cristiano Ronaldo & Co, esercito di metrosexual?

19 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Ebbene sì, carta canta e foto mostra: la moda dello shorts da uomo è ufficialmente tra noi. E sia chiaro: non bermuda, non calzoncini. Proprio shorts, il capo di abbigliamento più amato dalle donne, discusso e criticato ma allo stesso tempo stra usato da ragazze e donne di tutte le età: quello corto anzi cortissimo, aderente anzi aderentissimo che spopola ormai non solo al mare ma soprattutto in città.

Secondo il Daily Mail, in Inghilterra a causa delle “alte temperature” sembra che le vendite degli short da uomo siano aumentate del 156% solo nell’ultima settimana. Nel Regno Unito questo capo di abbigliamento spopola anche tra gli uomini.

Così non solo donne, ci ritroviamo per le vie del centro uomini con lembi “minimal” di tessuto jeans che a Belen Rodriguez fanno un baffo.

Ma di chi è la “colpa” di questo nuovo trend? Secondo il Daily Mail, ovviamente, sempre loro: i vip. E che vip poi. Due colonne portanti del calcio internazionale come Rio Ferdinand e Cristiano Ronaldo, Danny Dyer, il cantautore inglese Olly Murs e Louis Tomlinson degli One Direction. Insomma, la crème de la crème dell’uomo che piace alle donne di tutte le età.

E qui però bisogna fare un appunto. Largo alla differenza di generi, per carità. Siamo d’accordo sulle ampie vedute in tema sessuale e simili. Però la donna ha bisogno di un po’ di ordine. E pure di qualche certezza. Perchè se un uomo è omosessuale, va bene. Se un uomo è bisessuale, va pure benissimo. Ma se un uomo si definisce eteresossuale, che lo sia al 100 per 100 e nella maniera più evidente possibile.

Le donne, in fondo, si accontentano di poco. Non chiedono molto se cercano quello che, una volta, era “l’uomo vero”. Il “macho” un po’ virile un po’ romantico -più il primo che il secondo- un po’ barba un po’ dopobarba.

Ora invece c’è il “metrosexual“, quello che usa antirughe sul viso e crema idratante. Quello che abusa di ceretta, la ruba dal cassetto in bagno riservato a noi donne e si strappa di tutto: dalle sopracciglia ai peli sulle gambe. Ora dobbiamo aver paura che ci rubi pure gli shorts presi a saldo.

Quindi, va bene il bermuda. Va bene anche il pantaloncino perché d’estate fa caldo e pure i maschi in qualche modo dovranno reagire all’afa infernale. Ma c’è bermuda e bermuda. C’è quello virile e sexy, e poi c’è lo shorts. E gli uomini dovrebbero capire che alle donne lo shorts da uomo non piace.

E invece eccoli, Crisitano Ronaldo e Rio Ferdinand, con shorts giro inguine da far competizione alle Veline più belle. Gambe toniche, depilate e affusolate, che quelle di Melissa Satta e Federica Nargi fanno un baffo.

Cosa direbbe Bobo Vieri di tutto questo? Il calciatore “virile” per eccellenza? Lui una cosa del genere non l’avrebbe mai permessa. Eh… non esistono più i Vieri di una volta…

 

Da Cristiano Ronaldo a Rio Ferdinand, clicca qui per vedere tutte le foto degli uomini in shorts

 

Fonte: Daily Mail