Sole, abbronzarsi senza rischi: 5 consigli

Prepara l’abbronzatura con questo scrub fai da te super efficace

4 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Prepara l’abbronzatura con questo scrub fai da te super efficace. Siamo ormai in piena estate ed è ufficialmente iniziato il periodo di bagni di sole. Non tutti sanno però che per una perfetta abbronzatura non basta la crema solare adeguata: la pelle va preparata oltre che con gli alimenti giusti anche con un perfetto scrub, che aiuta a levigare la pelle e ad eliminare le macchie. Non solo: esfoliare in modo efficace la pelle del corpo è utile per aiutare il nostro organismo ad eliminare le cellule morte e le tossine.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
In commercio esistono numerosi scrub ma se vuoi farne uno fatto in casa in modo semplice e che sia super efficace allora leggi qui! Spesso infatti non serve spendere moltissimi soldi per un buon scrub ma basta affidarsi agli ingredienti che abbiamo già in casa.
In pochi ci credono eppure uno dei migliori scrub fai da te è composto da soli due ingredienti: zucchero bianco e crema per il corpo. Sembra impossibile eppure ti basterà mettere in un piccolo contenitore 3 o 4 cucchiai di zucchero bianco, aggiungere un po’ di crema idratante (va benissimo qualsiasi crema tu abbia in casa a patto che non sia troppo liquida), mescolare (ma non a lungo, lo zucchero deve rimanere intatto) e spalmare il composto ottenuto su tutto il corpo. Perché lo scrub sia super efficace basta applicarlo su pelle asciutta, se invece preferisci un effetto più soft bagna la pelle prima di applicare il prodotto.
Una volta applicato lo scrub massaggia bene su tutto il corpo e poi entra in doccia e sciacqua tutto… l’effetto ottenuto ti sorprenderà! Provare per credere!