San Valentino, festeggiarlo alla Spa tra coccole e relax

San Valentino, festeggiarlo alla Spa tra coccole e relax

7 Febbraio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Festeggiare San Valentino in un centro Spa, tra coccole e relax.

Moda24, inserto del Sole 24 Ore, propone un San Valentino all’insegna dell’amore e del benessere con una vera e propria fuga dalla vita quotidiana. Da nord a sud Italia, tante idee per passare con la tua dolce metà la notte più romantica dell’anno.

Scrive Paola Dezza su Moda24:

“A Bormio si festeggia la ricorrenza al Grand hotel Bagni nuovi. Il pacchetto prevede (al costo di 182 euro a persona a notte) il trattamento di bed & breakfast, l’accesso alle Terme Bagni Vecchi & Bagni Nuovi, una cena a lume di candela al Salone dei Balli oppure all’Antica Osteria Belvedere. Al pacchetto si può abbinare un massaggio di coppia oppure massaggi e trattamenti dal menu Spa.

Il Relais & Chateaux Rosa Alpina Hotel & Spa di San Cassiano in Val Badia ha preparato un pacchetto con passeggiata in carrozza e lunch romantico presso ristorante molto suggestivo , oltre a un’escursione con ciaspole per due con guida alla romantica scoperta di boschi incantanti. Alla Spa si può godere di un trattamento Pharmos natur per due per finire con una cena con menu degustazione e Valentine’s cake (www.rosalpina.it). Il costo è di 2.650 euro per due persone per due notti in sistemazione Chalet loft suite, con hammam privato, caminetto nonché vasca con vista sui boschi del Piz Sorega.

Restare in Italia ma vivere l’esperienza di una Spa orientale? Si può sul lago d’Iseo, al Cocca hotel di Sarnico. Qui una vera Spa thailandese si sposa con un ristorante di cucina thai. Il trattamento in mezza pensione, accesso alla piscina, ingresso di 90 minuti alla zona benessere e massaggio Coccole thai costa per una notte 158 euro a persona.

L’Hotel terme Mioni Pezzato di Abano Terme offre soggiorno di una o due notti con massaggio Risveglio dei sensi, centrifugato energizzante, prosecco e fragole in camera e candela della passione da portare a casa, a partire da 160 euro a persona. Mentre il Caesius Thermae Spa di Bardolino sul lago di Garda propone il pacchetto di due giorni S. Valentino in relax con, tra l’altro, percorso di coppia e servizio di baby sitting, a partire da 500 euro. E ancora, Coccole per due ad Aquaria di Sirmione (180 euro a coppia) con possibilità di soggiornare negli hotel Sirmione e Promessi sposi o Fonte Boiola”

Coccole e benessere anche per gli amanti delle città d’arte:

“A Firenze il Grand Hotel Villa Cora ha pensato al pacchetto Coccole per due plus (450 euro): trattamenti di coppia come il rituale scrub, la balneoterapia in vasca e il massaggio con petali di karité. Sempre in Toscana, Fonteverde Resort ha ideato Un amore di Spa, esperienza a due che inizia con un bagno rilassante nella infinity pool con vista sulla val d’Orcia e prosegue con un Aroma touch massage all’olio di amaranto, vaniglia e uva passa e romantica cena a lume di candela con menù personalizzato, a partire da 270 euro a persona. Mentre l’Adler Thermae Spa resort a Bagno Vignoni propone lo speciale Just amore: tre notti con, tra gli altri, trattamento al Brunello, grotta salina in esclusiva e bagno alle argille per 856 euro a persona.

Ai Bagni di Pisa Palace & Spa il pacchetto Un dolce momento insieme alterna un bagno di vapore nella grotta dell’hammam dei Granduchi all’immersione nel Thalaquam – la vasca ad alta densità salina -, l’ avvolgimento nei cristalli di sale caldo del Salidarium a una full immersion nelle sorgenti termali con possibilità di accedere anche ai nuovi Bagni di Levante”

Per chi cerca una Spa in centro italia:

“I 1.200 mq della Spa di Borgobrufa, in Umbria, restano aperti fino alle ore 21 per il 14 febbraio. Il pacchetto (195 euro a persona) comprende colazione, cena e il rituale orientale del bagno rasul, mentre al Relais & Chateaux Il Falconiere & Spa a Cortona si può frequentare un breve corso di massaggio per la coppia al costo di 360 euro a persona.

Proseguendo il nostro viaggio fino a Roma si può cogliere l’offerta di San Valentino del luxury urban resort Gran Meliá Rome Villa Agrippina: una notte in camera Deluxe, un trattamento Spa solo per lei, per lui o in coppia, una cena per due al ristorante Viva Voce, a partire da 586 euro”

Relax anche nel Sud Italia:

“In Puglia Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, mette a disposizione degli ospiti l’itinerario B.E. you & me: soggiorno di una notte, late breakfast, aperitivo accompagnato dalla chitarra, cena a lume di candela al ristorante Due Camini e un invito a Vair Spa per un trattamento a base di lavanda per due (590 euro a coppia)”

Infine, un occhio di riguardo anche per i single da poco:

Vair Spa ha messo a punto un programma di rinascita con l’aiuto di un team di “terapisti dell’anima”, psicologi, wellness life-coach, massaggiatori olistici e silenziose ancelle”