Roma Film Academy: 4 corsi cinema sbarcano a Cinecittà Studios

14 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA –  Roma Film Academy: 4 nuovi corsi sbarcano a Cinecittà Studios. Film‐making per adolescenti, recitazione per bambini, film‐making per stranieri in lingua inglese e comprensione di film e serie TV in lingua originale: sono i 4 nuovi corsi che, a partire da febbraio, saranno disponibili all’interno degli Studios di Cinecittà a Roma. La location scelta, ovviamente, non è causale: gli Studios di Cinecittà infatti sono un vero e proprio luogo simbolo del cinema italiano e straniero nel mondo. Per questo motivo la Roma Film Academy ha scelto di ambientare questi 4 nuovi corsi, dedicati ai giovani e agli stranieri, proprio nei luoghi emblematici che hanno fatto un pezzo della storia del cinema. A Cinecittà, negli anni, sono stati girati più di 3000 film, 47 dei quali hanno vinto un Oscar. Celebri registi, nazionali e internazionali hanno lavorato in quei luoghi storici, da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, da Luchino Visconti a Martin Scorsese.

La Roma Film Academy, dopotutto, è una struttura accademica internazionale dedicata alla cultura cinematografica e televisiva e alla formazione professionale in ambito artistico, della comunicazione audiovisiva e dell’intrattenimento e non poteva scegliere luogo più adatto per promuovere questa nuova offerta formativa, rappresentata da corsi accademici, di aggiornamento, di specializzazione, seminari e laboratori rivolti sia ai professionisti che agli appassionati, a cui adesso si aggiunge una nuova offerta di corsi brevi e classi estive.

Dario de Judicibus, CEO e Chairman dell’Accademia, ha dichiarato:

«Per anni la Roma Film Academy si è proposta come punto di riferimento nella formazione per i professionisti del cinema e della televisione. Con questa iniziativa ci proponiamo di portare l’esperienza, la competenza e la qualità della nostra didattica anche fuori dall’ambito degli addetti ai lavori».

Tags