5 regali di Natale per l'amica glamour-vegan

5 regali di Natale per l’amica glamour-vegan

17 Dicembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Hai una amica stilosa e alla moda ma con un occhio di riguardo per i prodotti cruelty free e vegan? Niente paura, esiste il regalo di Natale perfetto per lei e trovarlo non è difficile! L’importante è seguire alcuni accorgimenti. Noi ti suggeriamo 5 regali perfetti per lei e per lo stile di vita che ha deciso di adottare,

LAMPADA IN FIBRA NATURALE: un regalo caldo, accogliente e glamour. Se la tua amica ama godersi la casa, una lampada in fibra naturale è quello che fa per lei. Se la scegli con luce calda, questo tipo di lampada appoggiata su un mobile può fare arredamento e riempire una stanza. Se il materiale usato è naturale ed è prodotta in modo artigianale, poi, aiuti l’ambiente e avrai fatto un regalo utile! In commercio si possono trovare tantissime lampade realizzate con fibre naturali. Quelle di Shino, acquistabili su Amazon a prezzi contenuti, sono interamente fatte a mano e di grande qualità.

CANDELE DI SOIA: Una bella candela può fare atmosfera e profumare la stanza, ma l’amica vegan sa bene che quelle a base di paraffina fanno male all’ambiente, agli animali e a noi. Regalale un bel set di candele vegane, la farai felice! Su Amazon se ne trovano di tutti i tipi. Le più glamour sono senza dubbio quelle di La Jolie Muse, solo 12 euro!

UN PRODOTTO COSMETICO: Un altro regalo gradito potrebbe essere un cosmetico vegan e cruelty free. A tal proposito, sapete che esiste un sito che è un vero e proprio “aggregatore” di prodotti cosmetici bio-vegan? Ebbene sì! Si chiama BioBloom Cosmetic ed è a dir poco innovativo! Dopo aver risposto ad una serie di domande necessarie a costruire il vostro profilo (colore della carnagione, tipo di pelle o capelli…) riceverete dei consigli di bellezza, utili anche a indirizzare gli acquisti. Sempre attraverso il sito, poi, potrete scegliere tra prodotti made in Italy “VeganOk”, cruelty free, senza formaldeide e parabeni, 100% eco-friendly. Dal viso, al corpo, ai capelli, al trucco, tutto il necessario per la beauty routine. Una vera rivoluzione! Una linea molto apprezzata dalla redazione è quella viso. Dopo aver provato la mousse detergente e il tonico, entrami vegan e cruelty free, la pelle è risultata più luminosa e morbida. Provare per credere!

BioBloomCosmetic

UNA COLLEZIONE DI TE’ E TISANE: Se la tua amica ama passare l’inverno sul divano, con un plaid, il suo libro preferito e una tisana bollente, un’idea regalo originale può essere una scatola di legno porta tè (€20), da riempire con una bella collezione di infusi e tisane “natalizi”. Per un regalo ancora più personalizzato, puoi andare in uno tra i tanti negozi di tisane e far preparare una miscela appositamente per lei!


SET DI SPEZIE: Alle amiche vegan, spesso, piace tantissimo cucinare! Un set artigianale di spezie potrebbe essere un regalo assai gradito. Basta acquistare dei porta spezie in legno, sughero e vetro e confezionarlo con le spezie che preferisce, potete scegliere tra peperoncino, cumino, coriandolo, zenzero, curcuma, o ancora salvia, menta, aglio, timo, alloro, maggiorana, origano, aglio, ecc. farete un figurone!