ROMA – Lotta alla plastica a favore dell’ambiente e della sostenibilità: il gruppo alberghiero Palladium Hotel Group ha celebrato il World Environment Day e il World Oceans Day con iniziative in tutte le sue strutture e una campagna mirata a sensibilizzare le persone e le società circa il ruolo attivo che possono avere nella lotta al cambiamento climatico e nella protezione dell’ambiente. Palladium Hotel Group, che appartiene a Grupo Empresas Matutes, sta promuovendo da anni iniziative e progetti legati all’ambiente all’interno della cornice della sua policy Corporate Social Responsibility che, quest’anno, è stata rinforzata con rinnovato impegno.
Tra questi, è emerso l’obiettivo primario di eliminare l’utilizzo di plastica mono-uso. A partire dal 2018, e con un grande passo verso questa stagione, Hard Rock Hotel Ibiza e Hard Rock Hotel Tenerife, Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, tutti i Palladium Hotels e i Grand Palladium Hotels & Resorts in Europa, stanno ritirando tutti i prodotti di plastica mono-uso per rimpiazzarli con materiali biodegradabili o riutilizzabili.
In aggiunta, il gruppo si è recentemente unito al movimento Ibiza & Formentera Sin Plástico promosso dalla Fundación para la Conservación de Ibiza y Formentera (IPF). L’organizzazione ha conferito alla compagnia la certificazione di “una stella” riconoscendo il suo lavoro di eliminazione della plastica. Questa iniziativa sta avendo successo anche presso TRS Hotels e Grand Palladium Hotels & Resorts in Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica e Brasile. Inoltre, in questi giorni di awareness globale, Palladium Hotel Group sta mettendo in pratica varie attività per aumentare la consapevolezza e l’importanza della cura per l’ambiente fra i propri ospiti e il proprio organico. Tra questi, citiamo la raccolta di rifiuti a Playa d’enBossa, Ibiza, che si è tenuta domenica 2 giugno, alla quale hanno aderito numerosi dipendenti del gruppo, che ha sede sull’isola. Sempre a Ibiza, tutti i Grand Palladium Hotels & Resorts hanno organizzato un workshop sul riciclo per i bambini; tutti i resort dei Caraibi e delle Americhe hanno promosso azioni sostenibili; e tutti gli hotel del gruppo hanno ospitato una campagna informativa illustrata tramite schermi e poster. La campagna, che promuove il turismo sostenibile, è anche online sui social network del gruppo e su ‘Palladium Feeling Green’, il canale del brand.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…