Palladium Hotel Group sempre più green: via tutti i prodotti di plastica mono uso

Palladium Hotel Group sempre più green: via tutti i prodotti di plastica mono uso

12 Giugno 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Lotta alla plastica a favore dell’ambiente e della sostenibilità: il gruppo alberghiero Palladium Hotel Group ha celebrato il World Environment Day e il World Oceans Day con iniziative in tutte le sue strutture e una campagna mirata a sensibilizzare le persone e le società circa il ruolo attivo che possono avere nella lotta al cambiamento climatico e nella protezione dell’ambiente. Palladium Hotel Group, che appartiene a Grupo Empresas Matutes, sta promuovendo da anni iniziative e progetti legati all’ambiente all’interno della cornice della sua policy Corporate Social Responsibility che, quest’anno, è stata rinforzata con rinnovato impegno.

Tra questi, è emerso l’obiettivo primario di eliminare l’utilizzo di plastica mono-uso. A partire dal 2018, e con un grande passo verso questa stagione, Hard Rock Hotel Ibiza e Hard Rock Hotel Tenerife, Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, tutti i Palladium Hotels e i Grand Palladium Hotels & Resorts in Europa, stanno ritirando tutti i prodotti di plastica mono-uso per rimpiazzarli con materiali biodegradabili o riutilizzabili.

In aggiunta, il gruppo si è recentemente unito al movimento Ibiza & Formentera Sin Plástico promosso dalla Fundación para la Conservación de Ibiza y Formentera (IPF). L’organizzazione ha conferito alla compagnia la certificazione di “una stella” riconoscendo il suo lavoro di eliminazione della plastica. Questa iniziativa sta avendo successo anche presso TRS Hotels e Grand Palladium Hotels & Resorts in Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica e Brasile. Inoltre, in questi giorni di awareness globale, Palladium Hotel Group sta mettendo in pratica varie attività per aumentare la consapevolezza e l’importanza della cura per l’ambiente fra i propri ospiti e il proprio organico. Tra questi, citiamo la raccolta di rifiuti a Playa d’enBossa, Ibiza, che si è tenuta domenica 2 giugno, alla quale hanno aderito numerosi dipendenti del gruppo, che ha sede sull’isola. Sempre a Ibiza, tutti i Grand Palladium Hotels & Resorts hanno organizzato un workshop sul riciclo per i bambini; tutti i resort dei Caraibi e delle Americhe hanno promosso azioni sostenibili; e tutti gli hotel del gruppo hanno ospitato una campagna informativa illustrata tramite schermi e poster. La campagna, che promuove il turismo sostenibile, è anche online sui social network del gruppo e su ‘Palladium Feeling Green’, il canale del brand.

Tags