World of Disney Disneyland Paris 06

Un negozio a Parigi … ci fa tornare bambini

14 Agosto 2012 - di Claudia Montanari

PARIGI – Ci troviamo a Parigi, un una delle città della moda più importanti e l’oggetto del nostro interesse è l’apertura di una boutique ma, questa volta, si tratta di un negozio… davvero particolare. Nessuna nuova apertura di Prada, Louis Vuitton o Chanel, bensì qualcosa di molto più fiabesco: per festeggiare con un’altra novità i 20 anni del parco di attrazioni Disneyland Resort Paris è appena stato inaugurato un flagship World of Disney all’ingresso del Disney Village.

Il Disney Village è un’area di 30.000 metri quadrati ove si svolgono spettacoli e si trovano boutique, ristoranti e cinema e sorge a pochi passi dai due parchi Disneyland et Walt Disney Studios situati alle porte di Parigi. Lo store, terzo nel mondo dopo quelli della Florida (1996) e della California (2001), si estende su 1400 metri quadrati ed è decorato in stile Art Deco anni ‘20.

Una grande mongolfiera appesa al soffitto al centro del negozio  vede protagonisti di un viaggio virtuale Topolino, Minnie e Pluto… che non aspettano altro di accogliere i bimbi di tutto il mondo e farli sognare con loro!