Natale in vacanza? 10 mete insolite e lontane dalla routine (VIDEO)

Natale in vacanza? 10 mete insolite e lontane dalla routine

ROMA – Natale in vacanza? Ecco 10 mete insolite e lontane dalla routine. Natale è alle porte e se fate parte di quelle persone anticonvenzionali che amano passare le vacanze di Natale e Capodanno lontani dalla routine dei cenoni, pranzi infiniti, parenti, pandori e panettoni ma preferite partire e visitare posti lontani, magari esotici, il Daily Telegraph ha stilato una classifica che fa proprio al caso vostro. Il sito britannico indica infatti 10 destinazioni alternative e insolite in cui poter trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno. Alcune, in effetti, non sono certo alla portata di tutti. Come l’Antartide per esempio, o i bagni di Natale della città francese di Valras Plage. Altre invece sono un po’ meno anticonvenzionali, come Innsbruck, una crociera sul Nilo o Edimburgo. Insomma, ce n’è davvero per tutti:

ANTARTIDE: Un viaggio davvero estremo. Difficile da raggiungere con i mezzi di trasporto tradizionali, l’Antartide è un luogo per pochi. Eppure, riuscire a visitare l’Antartide sotto Natale è un’esperienza che non si riuscirà a dimenticare facilmente. I pochi fortunati che riusciranno infatti a sbarcare nel continente sotto Natale, potranno assistere ad un evento unico: in questo periodo si schiudono le uova dei pinguini.

ANTIGUA: Un luogo magico fatto per chi ha bisogno di isolarsi dal mondo. Antigua, situata nei Caraibi, offre pace e tramonti meravigliosi.

VALRAS – PLAGE: §2 la città francese sede del bagno di Natale. Una meta indubbiamente insolita e anticonvenzionale, dove turisti e abitanti del posto usano tuffarsi nelle acque gelide (di solito 15 gradi) con indosso solo indumenti natalizi.

RIGA: A Natale sprigiona tutta la sua bellezza e il suo fascino tipici delle città del Nord Europa. Riga è stata eletta capitale della cultura 2014 e a dicembre ospiterà l’European Film Awards. La città vecchia merita di essere visitata. Da non perdere, il loro liquore tipico: il Balsamo Nero di Riga.

 DESERTO DI ATACAMA: Anche questa meta non è certo alla portata di tutti, eppure il deserto di Atacama, in Cile, se viene raggiunto offre degli scenari unici. È il luogo preferito per gli amanti delle stelle: durante il periodo natalizio, infatti, è proprio il deserto di Atacama il posto migliore per vedere le stelle cadenti, visto che è uno dei posti con meno inquinamento luminoso al mondo.

SIDNEY: Non certo un luogo anticonvenzionale, Sidney è tuttavia un posto da visitare a Natale, soprattutto se si vuole tornare a casa con una abbronzatura da fare invidia. Durante le vacanze di Natale infatti a Sidney è estate e il Capodanno… si passa in infradito tra falò e feste sulla spiaggia!

INNSBRUCK: Che dire, la citta austriaca è il luogo perfetto per chi ama le tradizioni del Natale: mercatini natalizi, freddo, atmosfere magiche. Innsbruck è un must per gli amanti di questo genere di attività durante il Natale.

EDIMBURGO: La città scozzese è perfetta per essere visitata durante le vacanze di Natale. È proprio in questo periodo infatti che Edimburgo ospita il Festival “Hogmanay”: una serie di festeggiamenti molto particolari che si protraggono fino al 2 gennaio.

VAL THORENS: È il luogo perfetto per gli amanti degli sci. Val Thorens è infatti la stazione sciistica più alta d’Europa, che domina i 600 km di piste delle Tre Valli. Meta ideale per sciare e rilassarsi nelle baite bevendo cioccolate calde e ammirando panorami mozzafiato!

CROCIERA SUL NILO: Ebbene sì, e non solo per gli amanti dei cinepanettoni. Una crociera sul Nilo è perfetta durante il periodo natalizio perché il clima è caldo ma non umido. Ottimo per riuscire a godere a pieno di tutte le bellezze naturalistiche del fiume egiziano.

 

 

Potrebbero interessarti anche...