Meditazione e musica: grande successo per From Roots to Heaven FOTO

Meditazione e musica: grande successo per From Roots to Heaven FOTO

1 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Meditazione e musica: grande successo per From Roots to Heaven FOTO. La pratica della meditazione combinata alla perfezione con l’arte della musica. Successo incredibile ieri al Vinile di Roma per From Roots To Heaven, l’evento organizzato da Danilo Simoni di BLOOM in collaborazione con Luca Vicini, Vicio dei Subsonica. Una esperienza multisensoriale, un live concept  che per un’ora ha stregato il pubblico dello storico locale della Capitale. Vicio e Danilo hanno accompagnato gli ospiti in un viaggio musicale alla scoperta di sé, per sessanta minuti così da entrare in sintonia con le sette note musicali intercettando i sette chakra. Senza dubbio un’esperienza profonda e liberatoria, unica nel suo genere nel panorama romano.

Con un sottofondo musicale mai uguale nel ritmo la voce di Danilo esorta le persone a lasciarsi andare, a farsi guidare dalle proprie emozioni fino ad arrivare al cuore: “Al centro, proprio al centro di esso – sussurra al microfono – si trovano le persone che hanno fatto qualcosa per te. Lì, proprio lì, trova un posto per te, trova l’amore per te e esprimilo con la musica”.

Poi Danilo scende dal palco si muove tra la gente, cerca gli sguardi entra in empatia. Vicio, invece, domina il palco dalla consolle. E a fine evento saluta il pubblico augurandosi di fare presto il bis. Un nuovo incontro. Sempre all’insegna della meditazione. E ovviamente della musica. Una esperienza unica, indubbiamente una novità per Roma, un connubio perfetto tra meditazione e divertimento.

Danilo Simoni, che da anni allena i manager e i leader di diverse aziende a lavorare su loro stessi, spiega:

“Puoi lavorare sulla leadership solo se lavori sulla persona del leader. Portiamo tutta una serie di strumenti che servono al leader a crescere in energia e consapevolezza. Sempre più cerchiamo di trasferire questo tipo di allenamento anche alle persone. La meditazione però è immersa in un’aurea spirituale e religiosa e noi cerchiamo di portare l’attenzione su altri aspetti. La meditazione è una pratica accessibile a tutti e il nostro obiettivo è quello di praticarla in modo divertente. La gente che segue Bloom balla, si scatena e nel frattempo prende consapevolezza del proprio corpo e del proprio Io”.