Meditazione a Roma: al Vinile musica ed esperienza multisensoriale

Meditazione a Roma: al Vinile musica ed esperienza multisensoriale

26 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Meditazione a Roma: al Vinile la musica sposa un’esperienza multisensoriale. Meditazione e musica, binomio perfetto. Il bassista dei Subsonica e l’ideatore di BLOOM insieme per uno show multisensoriale. Un insolito ma affascinante connubio che nasce dall’incontro tra Luca Vicini, alias Vicio, bassista dei Subsonica e Danilo Simoni, ideatore di BLOOM e delle sue metodologie per lo sviluppo personale. From Roots to Heaven, questo è il nome dell’evento, un live concept ma al tempo stesso uno show multisensoriale, un DJ Set ed una esperienza di meditazione.

L’appuntamento per il 31 gennaio prossimo è al Vinile, storico locale della Capitale in zona Ostiense. Vicio e Danilo accompagneranno i loro ospiti in un viaggio musicale alla scoperta di sé. Per sessanta minuti il pubblico attraverserà le sette note musicali che attivano e intercettano i sette chakra, diversi centri energetici che compongono l’individuo. Più precisamente ogni chakra sarà raccontato e esplorato attraverso due canzoni e abbinato a diverse tonalità cromatiche. Luca Vicini ha spiegato:

“Musica e meditazione sono due campi che fanno parte della mia vita da sempre ma sono rimasti finora separati. Ho deciso di unirli in questo show. La musica è fatta di vibrazione e questo tutti lo sanno. Ma non tutti sanno che anche noi siamo fatti di energia che vibra”.

Danilo Simoni ha aggiunto:

“Come anticipato dal titolo From Roots to Heaven, partendo dalle radici e dai centri che governano le energie più fisiche, durante l’evento saliremo su frequenze sempre più alte. Guidati dalla musica e dalle parole esploreremo insieme i 5 sensi, la forza dell’Io, la creatività, la visione profonda fino ad arrivare al silenzio, che è dove tutte le frequenze si fondono insieme. Sarà per tutti un’esperienza affascinante ma soprattutto divertente”.

Il pubblico però non sarà spettatore passivo. Sarà parte integrante dell’evento, coinvolto attraverso i cinque sensi in un meraviglioso viaggio tra sillabe e note.

From Roots to Heaven – 31gennaio ore 18.30-21.00 (esperienza multisensoriale 19.30 -20.30 ). Ingresso: 20 euro (esperienza musica e meditazione –drink e aperitivo –musica dal vivo e dj set dopo le 23.30) Vinile, via Giuseppe Libetta, 7 –Roma.

Tags