life style

I luoghi di vacanza e attrazione più cercati su Google

Cosa cercano gli italiani su Google per quel che riguarda i luoghi di attrazione e vacanza? Lo svela la piattaforma stessa, che rende note le tendenze di ricerca nel nostro Paese. La Sardegna è nella mente di molti, considerando che è nella top ten delle spiagge più in tendenza in Italia.

Al primo posto c’è Capriccioli, mentre i lidi del Sassarese sono in settima posizione con la spiaggia de La Pelosa a Stintino e al nono con quella di Mugoni ad Alghero. Ma c’è anche la provincia di Nuoro con Berchida al secondo posto e Baunei al decimo e l’Oristanese con la spiaggia di Marinella nel Golfo Aranci quinta. In terza posizione la marchigiana spiaggia dei Sassi Neri, in quarta l’ischitana spiaggia dei Maronti. Molto cercata anche la Puglia con al sesto posto la spiaggia di Torre Mozza a Ugento nel Leccese e all’ottavo quella di Polignano a Mare.

Fra le 5 località marittime più cercate ci sono i Bagni Regina Giovanna a Sorrento e l’indimenticabile fiordo di Furore, seguite dalla grotta della Poesia a Roca Vecchia e la spiaggia di Tuaredda a Teulada. Chiude al quinto posto Cala Violina nel Grossetano.

Non solo vacanza. Per quel che riguarda le attrazioni culturali in tendenza: in testa fontana di Trevi, Duomo di Milano, Colosseo e Pantheon. Quinta la Costiera Amalfitana seguita dalla Torre di Pisa. Poi Roma con piazza Navona, piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo. A finire, la cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze.

Le 10 spiagge più in tendenza in Italia

Spiaggia Capriccioli – Arzachena (SS)
Spiaggia Sassi Neri – Siroli (AN)
Spiaggia di Berchida – Siniscola (NU)
Spiaggia dei Maronti – Barano D’Ischia (NA)
Spiaggia di Marinella – Golfo Aranci (OT)
Spiaggia di Torre Mozza – Ugento (LE)
Spiaggia La Pelosa – Stintino (SS)
Spiaggia di Polignano a Mare – Polignano a mare (BA)
Spiaggia di Mugoni – Alghero (SS)
Spiagge di Baunei – Baunei (NU)

La Top 5 delle località marittime:

Bagni Regina Giovanna – Sorrento (NA)
Fiordo di Furore – Furore (SA)
Grotta della Poesia – Roca Vecchia (LE)
Spiaggia di Tuaredda – Teulada (SU)
Cala Violina – Scarlino (GR)

La Top 10 delle attrazioni culturali:

Fontana di Trevi – Roma (RM)
Duomo di Milano – Milano (MI)
Colosseo – Roma (RM)
Pantheon – Roma (RM)
Costiera Amalfitana – Amalfi (SA)
Torre di Pisa – Pisa (PI)
Piazza Navona – Roma (RM)
Piazza di Spagna – Roma (RM)
Castel Sant’Angelo – Roma (RM)
Cattedrale di Santa Maria del Fiore – Firenze (FI).

FONTE: ANSA.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

2 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

14 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

20 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago