Categorie
life style

Fissazione per dieta, bellezza…: ecco le cose che ci rendono odiose

ROMA – Chi lo dice che essere perfette ci rende più amabili? Il numero incredibile di donne bellissime e impeccabili che vengono allegramente scaricate dal fidanzato o marito dovrebbe insegnarci qualcosa: l’amore non fa rima con perfezione, anzi; molto spesso gli uomini perdono interesse per compagne troppo diligenti, impegnate e “perfettine”, preferendo a loro creature più terrene, che magari risultano anche un filo più simpatiche.

Stendere una lista delle virtù che a lungo andare diventano agli occhi degli uomini dei difetti non è semplice, perché naturalmente i gusti in materia possono essere molto diversi e perché soprattutto ognuno ha il diritto di essere com’è; vi sono tuttavia alcune caratteristiche o atteggiamenti che in genere allontanano il sesso maschile, caratteristiche che noi donne invece scambiamo solitamente per qualità positive.

Vediamone alcune:

– La fissazione per le diete e il cibo sano. A meno che non troviate un partner appassionato come voi di cibo vengano o diete drastiche, è importante sapere che generalmente gli uomini detestano le restrizioni in campo alimentare e mal tollerano una compagna che ad un’allegra mangiata in compagnia preferisce un’insalatina scondita.

Il problema del peso infatti è quasi un’esclusiva femminile, mentre gli uomini, nella vita vera, in genere preferiscono una donna anche un po’  tonda, ma più conviviale e disinvolta.

– L’attenzione maniacale alla bellezza. È ovvio che qualsiasi uomo desidera avere vicino una compagna bella e attraente; quando però la ricerca di questa bellezza si trasforma in riti ossessivi, infinite sedute dall’estetista o dal chirurgo estetico, ecco che anche l’uomo più innamorato inizia ad annoiarsi e a chiedersi se ci sia altro oltre a una bella apparenza. Curarsi non dovrebbe mai coincidere con l’affidare tutto alla bellezza, che alla lunga comunque finisce per sfiorire e per non interessare più… Molto meglio allora cercare di coltivare interessi in comune e fregarsene se non si ha sempre un look perfetto; non bisogna dimenticare inoltre che spesso la sensualità ha poco a che vedere con la perfezione estetica e che gli uomini possono sentirsi più attratti da una donna “ruspante” piuttosto che da una bambola da copertina.

– Stare sempre con la mamma. Avere una famiglia è una cosa bellissima, così come è importante mantenere un rapporto solido con chi ci ha messo al mondo. Quando però il legame con i genitori o i fratelli è continuo, ecco che l’uomo che si ha al fianco potrebbe incominciare a sentirsi messo sotto pressione. Questo vale specialmente per quel che riguarda le madri, che molto spesso diventano invadenti senza neanche volerlo. Una donna che ha bisogno di confrontarsi con la mamma per qualsiasi sciocchezza o che passa con lei la maggior parte del suo tempo libero finisce spesso per essere percepita da un uomo come immatura e molto pesante.

– Il romanticismo a tutti i costi. Ok essere un po’ romantiche, ma quando questo si trasforma in continue cene a lume di candela, nel regalare pupazzetti che in realtà sono prodotti per un pubblico di pre adolescenti o nell’atteggiarsi a bambine facendo la vocina, ecco che anche l’uomo più dolce può iniziare a stancarsi e a preferire una donna meno smielata e forse più concreta. La famosa casetta del Mulino Bianco è una trovata per vendere biscotti, non una valida ispirazione per la vita di coppia!

Se è vero infine, come sosteneva Victor Hugo, che “L’uomo è cacciatore, ma la donna pescatrice”, buona pesca a tutte e cerchiamo di non farci sfuggire la nostra “preda” un attimo dopo averla acchiappata!

1 risposta su “Fissazione per dieta, bellezza…: ecco le cose che ci rendono odiose”

odio le donne perennemente a dieta, ossessionate dalle diete che leggono su internet un mucchio di scempiaggini antiscientifiche su diete ” miracolose” a base di Kamut o di avena o riso integrale o quinoa o frutti “magici” in grado di mangiare i grassi o altre bestialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.