Estate: 4 attività per divertirsi e rimanere in forma in vacanza!

Estate: 4 attività per divertirsi e rimanere in forma in vacanza!

25 Maggio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Estate: 4 attività per divertirsi e rimanere in forma in vacanza! Con l’alzarsi delle temperature la voglia di fare attività fisica all’aperto e godere del sole e delle belle giornate si fa sempre più evidente. Sia che siamo in vacanza sia che ci troviamo ancora in città, le occasioni per fare attività fisica e divertirsi all’aperto sono moltissime! Di seguito, ecco 4 modi per fare attività, divertirsi e rimanere in forma in estate!

Se vi trovate al mare (o ce lo avete vicino) una delle attività più gettonate del momento è il SUP, Stand Up Paddle. Sta diventando diffusissimo perché possono praticarlo tutti, bastano pochi minuti per capire come funziona. Il SUP è un attrezzo dalle infinite possibilità: puoi pagaiare per ore, sia stando in piedi che stando seduta “a cavalcioni”. Non solo: puoi usare la tavola per praticare yoga ma anche per sdraiartici sopra e prendere il sole in mezzo al mare, proprio come un materassino.

Se sei un tipo adrenalinico, allora non farti sfuggire il surf: onde, sole, mare, muta (non obbligatoria) e una tavola da surf, non ti manca altro per goderti l’estate in mezzo all’acqua con un tocco di glamour ed emozioni forti!

Se non ti senti tipo da cavalcare le onde, anche un leggero workout lungo la riva del mare è estremamente salutare e divertente! Alla fine, poi, puoi sempre buttarti in acqua per un tuffo… cosa c’è di meglio?

Infine, una delle attività più semplici ma anche rilassanti, rinfrescanti e divertenti di sempre: nuotare! Non ti serve altro che il mare (o una piscina), un costume e… tanto buon umore!

Foto: yuka_0281