Categories: life style

Donne più trasgressive? Le Manager: 65% 1 incontro hot a settimana

ROMA –  Avventure amorose mordi e fuggi? Più facile rimediarle in città piuttosto che in vacanza.

Secondo un’indagine di C-date, sito di dating online, complici vacanze estive più brevi in ottica della spending review e soprattutto il fatto che molti a causa della crisi hanno deciso di rimanere a casa, quest’anno le avventure estive saranno più facili da trovare in città rispetto che sotto l’ombrellone del luogo di villeggiatura. Le protagoniste indiscusse degli incontri mordi e fuggi? Le donne manager.

Il sito C-date ha intervistato circa 1.000 donne italiane di età compresa tra i 25 e i 55 anni, e dall’indagine è emerso l’identikit di coloro che si mostrano più predisposte alle avventure estive. Ebbene: età compresa fra i 35 e i 40 anni, libera professionista o con una soddisfacente posizione lavorativa e spesso (nel 45% dei casi) con un matrimonio alle spalle. Il 62% delle donne in carriera confessa di avere almeno un incontro hot a settimana, più dei colleghi uomini.

Cristina Oliosi, marketing manager di C-date Italia, spiega: “Non sono solo gli uomini a rivolgersi a internet per cercare incontri piccanti, ma anche e soprattutto le donne, lontane da occhi indiscreti e giudizi indesiderati. I dati della ricerca parlano chiaro: l’estate 2013 vedrà protagoniste di avventure trasgressive e senza impegni proprio le donne più impegnate a livello professionale, coloro che occupano una posizione di prestigio nel proprio settore e che, forse anche a causa di impegni strettamente professionali, saranno costrette a rimandare le tanto agognate vacanze”.

Le mangiatrici di uomini rimaste in città sono per lo più avvocatesse (27%), le architette con tacco 12 (21%), le manager (16%), le commercianti e le commesse (13%) e i medici, su cui spiccano cardiologhe, neurologhe e ginecologhe (10%).

Ma quali sono le “prede” preferite? Prima di tutto, i ragazzi più giovani che condividono la voglia di un’avventura estiva (23%). Al secondo posto (17%), i tipici mariti con moglie in vacanza, in cerca di una one night stand, oppure dei perfetti sconosciuti (14%), mentre è meglio evitare i colleghi di lavoro per evitare di ritrovarli a settembre, col grigiore autunnale (6%).

Claudia Montanari

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

5 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

22 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago