ROMA – Avventure amorose mordi e fuggi? Più facile rimediarle in città piuttosto che in vacanza.
Secondo un’indagine di C-date, sito di dating online, complici vacanze estive più brevi in ottica della spending review e soprattutto il fatto che molti a causa della crisi hanno deciso di rimanere a casa, quest’anno le avventure estive saranno più facili da trovare in città rispetto che sotto l’ombrellone del luogo di villeggiatura. Le protagoniste indiscusse degli incontri mordi e fuggi? Le donne manager.
Il sito C-date ha intervistato circa 1.000 donne italiane di età compresa tra i 25 e i 55 anni, e dall’indagine è emerso l’identikit di coloro che si mostrano più predisposte alle avventure estive. Ebbene: età compresa fra i 35 e i 40 anni, libera professionista o con una soddisfacente posizione lavorativa e spesso (nel 45% dei casi) con un matrimonio alle spalle. Il 62% delle donne in carriera confessa di avere almeno un incontro hot a settimana, più dei colleghi uomini.
Cristina Oliosi, marketing manager di C-date Italia, spiega: “Non sono solo gli uomini a rivolgersi a internet per cercare incontri piccanti, ma anche e soprattutto le donne, lontane da occhi indiscreti e giudizi indesiderati. I dati della ricerca parlano chiaro: l’estate 2013 vedrà protagoniste di avventure trasgressive e senza impegni proprio le donne più impegnate a livello professionale, coloro che occupano una posizione di prestigio nel proprio settore e che, forse anche a causa di impegni strettamente professionali, saranno costrette a rimandare le tanto agognate vacanze”.
Le mangiatrici di uomini rimaste in città sono per lo più avvocatesse (27%), le architette con tacco 12 (21%), le manager (16%), le commercianti e le commesse (13%) e i medici, su cui spiccano cardiologhe, neurologhe e ginecologhe (10%).
Ma quali sono le “prede” preferite? Prima di tutto, i ragazzi più giovani che condividono la voglia di un’avventura estiva (23%). Al secondo posto (17%), i tipici mariti con moglie in vacanza, in cerca di una one night stand, oppure dei perfetti sconosciuti (14%), mentre è meglio evitare i colleghi di lavoro per evitare di ritrovarli a settembre, col grigiore autunnale (6%).
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…