Donne più trasgressive? Le Manager: 65% 1 incontro hot a settimana

Donne più trasgressive? Le Manager: 65% 1 incontro hot a settimana

3 Agosto 2013 - di Claudia Montanari

ROMA –  Avventure amorose mordi e fuggi? Più facile rimediarle in città piuttosto che in vacanza.

Secondo un’indagine di C-date, sito di dating online, complici vacanze estive più brevi in ottica della spending review e soprattutto il fatto che molti a causa della crisi hanno deciso di rimanere a casa, quest’anno le avventure estive saranno più facili da trovare in città rispetto che sotto l’ombrellone del luogo di villeggiatura. Le protagoniste indiscusse degli incontri mordi e fuggi? Le donne manager.

Il sito C-date ha intervistato circa 1.000 donne italiane di età compresa tra i 25 e i 55 anni, e dall’indagine è emerso l’identikit di coloro che si mostrano più predisposte alle avventure estive. Ebbene: età compresa fra i 35 e i 40 anni, libera professionista o con una soddisfacente posizione lavorativa e spesso (nel 45% dei casi) con un matrimonio alle spalle. Il 62% delle donne in carriera confessa di avere almeno un incontro hot a settimana, più dei colleghi uomini.

Cristina Oliosi, marketing manager di C-date Italia, spiega: “Non sono solo gli uomini a rivolgersi a internet per cercare incontri piccanti, ma anche e soprattutto le donne, lontane da occhi indiscreti e giudizi indesiderati. I dati della ricerca parlano chiaro: l’estate 2013 vedrà protagoniste di avventure trasgressive e senza impegni proprio le donne più impegnate a livello professionale, coloro che occupano una posizione di prestigio nel proprio settore e che, forse anche a causa di impegni strettamente professionali, saranno costrette a rimandare le tanto agognate vacanze”.

Le mangiatrici di uomini rimaste in città sono per lo più avvocatesse (27%), le architette con tacco 12 (21%), le manager (16%), le commercianti e le commesse (13%) e i medici, su cui spiccano cardiologhe, neurologhe e ginecologhe (10%).

Ma quali sono le “prede” preferite? Prima di tutto, i ragazzi più giovani che condividono la voglia di un’avventura estiva (23%). Al secondo posto (17%), i tipici mariti con moglie in vacanza, in cerca di una one night stand, oppure dei perfetti sconosciuti (14%), mentre è meglio evitare i colleghi di lavoro per evitare di ritrovarli a settembre, col grigiore autunnale (6%).