Dieta, come rimettersi in forma? Te lo dicono le stelle!

Dieta, come rimettersi in forma? Te lo dicono le stelle!

29 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – La bella stagione è ormai alle porte e tutti, o quasi, si ritrovano ad aver accumulato qualche chilo di troppo; ecco che allora scatta il piano “rimessa in forma”, con tanto di diete drastiche o estenuanti sedute in palestra.

Ma ognuno ha il proprio modo per ritrovare la linea e in questo l’astrologia, dividendo in 12 “prototipi” l’umanità, può darci una mano e qualche idea nuova!

Ecco dunque cosa consigliano le stelle a ciascun segno per rimettersi in forma senza perdere il buon umore:

-Ariete: generalmente siete i tipi che preferiscono qualche giorno di ristrettezza assoluta a mesi di palestra e alimentazione bilanciata; ecco allora che la dieta del minestrone, che non può essere proseguita oltre una settimana, potrebbe fare al caso vostro.

-Toro: pigri e amanti dei piaceri come siete, non è facile per voi seguire una dieta stringata; molto meglio allora puntare sul fitness o su un’attività divertente e dimagrante allo stesso tempo.

-Gemelli: siete tipi attratti dalla novità e da tutto ciò che sembra inusuale; per perdere peso e rimettervi in forma allora, non c’è niente di meglio dello sperimentare qualche nuova dieta, come per esempio la dieta shangri-la o la dieta del fruttarianesimo… Provare per credere!

-Cancro: nello zodiaco, siete fra i meno inclini a fare sport o a sottoporsi a restrizioni alimentari… Qualche passeggiata e qualche dolce in meno tuttavia dovrebbero aiutarvi a restare in forma.

-Leone: ambiziosi anche per quel che riguarda la forma fisica, per rimettervi in forma vi basterà dedicarvi a qualche attività particolarmente competitiva: che ne dite ad esempio del tennis o del partecipare a qualche maratona?

-Vergine: in materia di cibo e salute fisica siete fra i più equilibrati dello zodiaco; per rimettervi in forma, nel caso in cui ne aveste bisogno, vi basterà allora mangiare poco di tutto e fare quotidianamente un po’ di sport.

-Bilancia: amanti del bello e della perfezione, siete sicuramente i più inclini a seguire un programma di rimessa in forma; l’ideale per voi è abbinare una dieta ipocalorica a qualche attività che curi mente e corpo, come lo yoga o il tai chi.

-Scorpione: appassionati e passionali come siete, è fondamentale per voi nutrire interesse per ciò che fate; al di là della dieta allora, potrebbe essere utile  per voi seguire una disciplina sportiva che vi stimoli, come ad esempio la prepugilistica o il karatè.

-Sagittario: curiosi ma un po’ incostanti, non è sempre facile per voi seguire un regime alimentare rigoroso; il discorso cambia però se dovrete cimentarvi con nuovi alimenti o tipi di ricette. Che ne dite allora di darvi al seitan, quinoa e a un po’ di macrobiotica?

-Capricorno: quando si tratta di fare le cose sul serio non siete secondi a nessuno; sarà quindi sufficiente per voi seguire una dieta in maniera costante e affidarvi ad un buon trainer per quel che riguarda l’attività fisica.

-Acquario: rimettervi in forma per voi ha sempre e comunque un significato anche spirituale; unire allora una dieta dimagrante ad un corso di meditazione vi potrebbe far raggiungere risultati invidiabili!

-Pesci: rigore e costanza non sono i vostri punti di forza; per perdere qualche chilo e recuperare la linea allora, avrete bisogno di essere stimolati e incoraggiati. Che ne dite di iniziare una dieta o un’attività sportiva in compagnia di un amico o del partner?