Compagnie aeree migliori al mondo? Le svela eDreams: la classifica

Pubblicato il 15 febbraio 2017 13.09 | Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2017 13.10

Tags:

 
Compagnie aeree migliori al mondo? Le svela eDreams: la classifica

R OMA – Curiosi di scoprire quali siano le migliori compagnie aeree del mondo? Sì che lo siete! Perché quando si è in procinto di prenotare un volo, per quanto si possa essere fatalisti, un occhio alla compagnia aerea lo si butta sempre, è la prassi. Già, perché dati alla mano e secondo l’indagine condotta da eDreams su 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2016, alcune compagnie aeree sono migliori di altre o almeno vantano uno storico importante, che va tenuto presente al momento della scelta di un volo piuttosto che un altro; sapere che la compagnia con cui si vola è la migliore aiuta a stare più tranquilli.  

“Oggi più che mai chi viaggia – ci spiega Alexandra Koukoulian, Country Manager di eDreams Italia –  chiede flessibilità, libertà di scelta, tempestività e convenienza perché con il web e il mobile i processi di prenotazione e di pianificazione delle vacanze sono cambiati molto.”

L’analisi ha tenuto conto di quelle compagnie aeree di linea che effettuano oltre ai voli domestici a breve raggio anche voli internazionali e lunghe tratte e ha premiato…

Emirates: semplicemente perfetta.

Quest’anno il podio è formato dalle compagnie aeree Emirates, Luxair e Aegean Airlines. Ma cosa avrà di così speciale questa compagnia dell’Emirato Arabo di Dubai per sbaragliare la concorrenza ed entrare nei cuori dei viaggiatori? Le risposte sono molteplici, a partire dall’attenzione che questa flotta, tra le più giovani al mondo, dedica al servizio e ai sistemi d’intrattenimento non-stop in volo, reputati eccellenti dai viaggiatori. Inoltre, grazie a cabine all’avanguardia, con Emirates si può viaggiare nel massimo comfort in qualsiasi classe, con uno spazio extra per ogni seduta e un’illuminazione studiata per ridurre al minimo l’affaticamento da jet lag. Un altro punto a favore di questa compagnia è sicuramente l’attenzione rivolta alle esigenze dei piccoli viaggiatori e delle loro famiglie a bordo dei propri voli, con pasti squisiti, intrattenimento diversificato e velocità al check-in. Ultimi, ma non per importanza, sono la gentilezza del personale di equipaggio e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che questa compagnia è in grado di offrire alla clientela.

Insomma, a parte per il punto, alto standard delle sale VIP, che se lo aggiudica la compagnia irlandese Aer Lingus, per il resto c’è poco da fare, almeno per il 2016 Emirates ha vinto su tutti e l’Italia sta a guardare da un modesto, ma decoroso, undicesimo posto su quindici piazzati.

Immagine 1 di 1

  • Compagnie aeree migliori al mondo? Le svela eDreams: la classifica

Immagine 1 di 1