George Clooney protagonista del film sul Mostro di Firenze

“Clocloclo”: Clooney, Belen, Corona… partner del vip si fa vip

12 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Gli amori tra i vip riservano sempre grandi sorprese. Scavare nella vita privata delle celebrites può diventare un’esperienza di quelle estreme, roba che la telenovela “Beautiful” a volte fa un baffo. Tra vip che si fidanzano con altri vip e celebrity che vanno alla ricerca di altre celeibrity, una cosa è certa: in tutta la questione, l’unico che di certo trae giovamento da una love story con un vip, è il perfetto sconosciuto che si fidanza con il vip.

Prendiamo Barbara Berlusconi ad esempio. Si lascia con il calciatore Pato e viene immortalata da tutti i giornali di gossip in atteggiamenti amorevoli con Lorenzo Guerrieri. Ma chi è Lorenzo Guerrieri? Nessuno. Nel senso, nessuno di conosciuto. È uno studente di economia che per aiutare i genitori a pagare gli studi universitari lavora in una enoteca la sera. Di un tratto si fidanza con la figlia di Silvio Berlusconi ed è sulla bocca di tutti. I fotografi si assiepano dietro ai pali vicini all’enoteca per scattare una foto, i giornali fanno a gara per strappargli una intervista.

E perché, Belen Rodriguez? Chiariamo, la showgirl ha bellezza, fascino e bravura da vendere, ma se per anni e anni è stata sulle copertine delle maggiori riviste di gossip è anche merito della sua turbolenta love story con Fabrizio Corona. Le continue vicende del suo ex fidanzato facevano sì che la coppia stesse sempre sulla bocca di tutti e viene da sè che, alla fine, “famosa” ci diventi volente o nolente.

Volando oltreoceano, che ne diciamo di George Clooney? La fama che si sono viste precipitare addosso le fidanzate dell’attore non ha eguali. A questo punto non si può non menzionare la tagliente penna di Selvaggia Lucarelli che, a proposito dell’attore, scrive su Libero Quotidiano:

“I vantaggi a trascorrere due anni con George sono palesi e se davvero si trascina le fidanzate dietro per contratto, direi che il bell’attore è piuttosto generoso. Intanto, regala soldi a popolarità a donne che ne hanno seriamente bisogno. Lui, così impegnato in politica e nel sociale, ha quasi una funzione sociale anche quando si sceglie la comparsa femminile. Non fa come gli altri attori hollywoodiani belli e famosi che si incrociano tra di loro come le foche allo zoo. George pesca nel sottobosco. Se le sceglie attrici, sono poco note o con l’aria da pre-menopausa come Talia Balsam. Alcune poi sono veri e propri casi umani: Kelly Preston per esempio, dopo essere stata la sua fidanzata ha sposato John Travolta, anche lui noto in America per essere attratto dalle donne quanto Giuliano Ferrara dal calcetto a 5. Insomma, una talmente rintronata che sarebbe capace di rifarsi unavitacon Malgioglio. Poi ha infilato l’anello al dito a una tizia che gli stava servendo un club sandwich al bar, a un premio Oscar che gli diceva «no Martini no Party», ha privato la Canalis di due anni di foto in bikini su instagram, e infine s’è trascinato ovunque sottobraccio una tizia, Stacey Kiebler, che fino al giorno prima strappava extension a morsi a altre wrestler come lei con la femminilità di un bovino domestico”

A tal proposito Selvaggia conia anche il termine di “clo.clo.clo“, perché i “contratti a tempo” di George Clooney sono decisamente convenienti. Per George e per la fidanzata.

E come si fa a darle torto?

Altra celebrity con cui le fidanzate hanno solo da guadagnare è indubbiamente Tom Cruise. Si pensi solo alla sua ex moglie Katie Holmes che, diciamolo, prima di diventare la moglie di Tom Cruise oltre ad interpretare la ragazzina timida e insicura di Dowson’s Creek poco altro ha fatto.

Infine, tornando in Italia e tornando a Belen ecco che non si può non menzionare “l’eccezione che conferma la regola“. Perché ci sono personaggi che potranno anche “passare” da un vip all’altro, ma il loro destino di “eterni secondi” è segnato. Si pensi a Stefano De Martino. L’ex ballerino di “Amici” è passato dall’essere conosciuto come “fidanzato di Emma Marrone” a “fidanzato di Belen Rodriguez“. Dalla padella alla brace.