5 candele profumate per rendere la tua casa una piccola spa 1
La quarantena da coronavirus ha portato milioni di persone a trascorrere la maggior parte delle loro giornate a casa. Lamentarsi per questa condizione non porta a nulla, bisogna trovare delle soluzioni valide che ci permettano di trovare una dimensione personale confortevole, a prova di relax. Per il futuro più prossimo si parla di una parte di casa da dedicare allo sport, in attesa che le strutture specializzate riaprano nei mesi a venire.
Intanto potete sbizzarrirvi curando lo spazio della vostra abitazione che più vi trasmette tranquillità. Le candele profumate sono le prime alleate per rendere l’ambiente speciale. Ovviamente bisogna fare attenzione a dove si posizionano, evitando di ritrovarci alle prese con un incendio. Vi suggeriamo una serie di alternative che abbiamo selezionato dal web.
Partiamo con le opzioni sofisticate. La prima opzione è la candela Sweet Almond e Macaroons di Jo Malone. Prezzo: 53 euro. Mandorle dolci e cocco cremoso, arricchita di ciliegie e vaniglia. Calda e avvolgente. Per creare un’atmosfera rilassante e contemplativa oppure accogliente e socievole, per aggiungere un tocco di lusso alla quotidianità. La candela è dotata di coperchio per spegnere la fiamma e per proteggerla dalla polvere.
Se volete dare un tocco esotico alla vostra stanza, date un’occhiata a questa candela di soia Balu Bowls. La cera, arricchita con olio di cocco, è racchiusa in un guscio di noce di cocco biodegradabile al 100%. Lo stoppino di legno, che scricchiola leggermente quando brucia, contribuisce a creare atmosfera. Realizzata a mano. Prezzo: 29, 95 euro.
Se volete fare un tuffo nel mare dell’Isola d’Elba, questa fa per voi. È il profumo di Acqua dell’Elba. Un accordo marino creato con le note di
camomilla di mare, alghe marine, limone, gelsomino e macchia mediterranea.
Ma vediamo qualche scelta low cost. Non dimenticate poi le classiche Yankeecandle. Se volete una fragranza che vi trasmetta leggerezza e senso di pulizia potete optare per l’aroma Clean Cotton. Altra alternativa, le candele Ikea alla vaniglia. La cera è all’interno di bicchieri di vetro che poi potete anche riutilizzare come piccolo vaso. Non dimenticate poi le candele Woodwick, come Vanilla Bean o Island Coconut.
Ogni prodotto che proponiamo è stato selezionato e recensito in modo indipendente dal nostro team editoriale. Se effettui un acquisto utilizzando i link inclusi, potremmo guadagnare delle commissioni.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…