ROMA – Cake design, una vera passione. Una tradizione tutta anglosassone che tra spatoline per tagliare e spalmare, formine colorate e mattarelli in silicone sta spopolando anche in Italia, raccogliendo migliaia di seguaci.
Così, tra una torta e un cupcake, Marianna Carbone ha creato il blog www.merysdream.it, seguitissimo dalle appassionate italiane: ”Io in genere vado contro corrente e questa passione per me è nata quando non era ancora conosciuta in Italia. Mi piace molto quello che mi permette di sporcarmi le mani e di impastare, quindi modellare la pasta di zucchero, ma anche il marzapane, e la pasta di marshmallow è il top. Mi piace creare dal nulla, è un passatempo che mi permette di scaricare la tensione”.
Marianna Carbone si definisce una ”food blogger” per passione e divertimento, con il sogno di diventare una pasticcera. Sul suo blog si può imparare guardando, grazie a tutorial e a meticolose descrizioni fotografiche: cupcake a mo’ di mucca o Babbo natale, biscotti, muffin, addirittura una torta nuzionale, tutto naturalmente guarnito con fiocchi, cuori, fiori e immagini buffe, nello stile più amato dai cake designer.
”Il blog – racconta la blogger all’Adnkronos- l’ho messo su da circa un anno: pubblico ricette, foto o tutorial. La mia e’ solo una passione, ma, perche’ no, un giorno potrebbe trasformarsi in una professione vera e propria. Mi piacerebbe molto cambiare stile di vita. Al momento lavoro come analista-progettista dei sistemi informatici in una società di telecomunicazioni”.
”Ho iniziato un po’ per gioco un po’ per sfida – aggiunge – Sin da piccola ho sempre amato pasticciare con le mani. Crescendo ho coltivato la mia passione per la pasticceria. Prima facevo dolci più legati alla tradizione italiana come torte o biscotti e da un paio di anni mi sono avvicinata al cake design”.
“Ho seguito corsi e ora ne tengo anche io alcuni. In genere quelli della durata di 4 o 5 ore sono monotematici e sono composti da una parte teorica in cui do delle nozioni di base e delle curiosità sulle tecniche e da una parte pratica. Nella seconda parte si realizza il dolce e si fa la decorazione. Le classi sono da 10 a massimo 13 persone: in questo modo tutti riescono a seguire e lavorare in maniera omogenea. Nella vita – conclude – andiamo sempre di corsa e non voglio riproporre questo aspetto anche nel cake design. La pasticceria serve anche a tirare fuori la creatività”.
Fonte: Adnkronos
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…