Armani Bamboo Bar: momenti esclusivi con una nuova proposta culinaria

Armani Bamboo Bar: momenti esclusivi con una nuova proposta culinaria

20 Novembre 2019 - di Claudia Montanari

MILANO – Al settimo piano dell’Armani Hotel Milano, Armani/Bamboo Bar accoglie i propri ospiti in un ambiente elegante e raffinato, che svela un panorama unico sui tetti del centro città. Le ampie vetrate fanno da cornice a “Crudo”, la nuova proposta culinaria da gustare per una cena dalle 18.30 alle 22.30, come alternativa che si affianca al menu di Armani/Bamboo Bar

Luogo perfetto per incontrare amici, parlare di affari o semplicemente per concedersi un momento di relax, i clienti di Armani Hotel Milano e non solo, potranno apprezzare il nuovo menu che si compone di una ampia varietà di piatti a cura dello chef giapponese Niimori Nobuya. Francesco Mascheroni Executive Chef di Armani/Ristorante e Armani/Bamboo Bar accoglie la nuova proposta che vede il pesce protagonista principale con il Tonno Yukke, il Salmone, la Ricciola, i Gamberi rossi, il Branzino e le Capesante. Chi ama la carne può optare per il Manzo, una tartare di fassona piemontese con maionese alla curcuma e lattughino. Non mancano i tacos al mais, piatto sfizioso, con pico del gallo e guacamole. 

Piatti semplici ma ricercati che si distinguono per l’eccellenza delle materie prime e che si ispirano a un’idea di cucina leggera. Una carta che incontra anche le esigenze di coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma non vogliono rinunciare al piacere di un ottimo piatto. 

L’ospite inoltre può abbinare alla portata un drink scelto dalla nuova lista, la “Capsule Collection”, otto cocktail tributo al mondo di Armani nelle sue molteplici espressioni creative. Contrasti o armonie di sapori giocano per aprire la strada a una vera e propria esperienza sensoriale, dove il connubio tra food e drink crea un nuovo percorso gustativo. 

CRUDO TONNO Marinato, soia, olio di sesamo, kocijan, riso, tuorlo 65° – Euro 8 BRANZINO Carpaccio, cous cous, quinoa rossa soffiata, polvere di gambero, salsa alla Bouillabaisse – Euro 8 OSTRICA SPECIAL Speck affumicato, gelatina al gin, lime – Euro 12 GAMBERO VIOLA Insalata di mango, mela verde, pistacchio, menta, frutto della passione – Euro 12 SCAMPO Leggermente scottato, terrina di foie gras, barbabietola arrosto – Euro 14 KING CRAB Tacos, pico de gallo, guacamole – Euro 12 SGOMBRO Escabeche, piccole verdure, pinoli – Euro 7 CAPESANTE Gamberi Amaebi, bottarga di Muggine, emulsione all’arancia, yuzo – Euro 12 RICCIOLA Panzanella, pomodoro confit, cipolla rossa, chips di patate, aji amarillo – Euro 9 MANZO Tartare, salsa Cesar, curcuma, Parmigiano – Euro 7 SALMONE Confit, bok choi, yuzo, miso – Euro 7