Cocktail Party Tod's Vogue 05

Tod’s, Vogue e l’exclusive party del libro “American Beauty”

3 Aprile 2012 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Lo scorso 29 marzo ha avuto luogo, nell’Upper East Side di New York, l’esclusivo cocktail party organizzato da Tod’s e Vogue America per il lancio del libro “American Beauty” scritto da Claiborne Swanson Frank, assstente di Anna Wintour per due anni e fotografa di Vogue.

Il libro è una raccolta di foto che ritraggono, nel loro “habitat naturale”, giovani donne statunitensi: giornaliste, socialitè, ereditiere, supermodelle come Lily Aldridge, avvolta nella bandiera a stelle e strisce in copertina.

Il cocktail party ha visto la presenza di numerose personalità della moda e non, tra cui Anna Wintour, Elettra Vidermann, Lily Aldridge, Jessica Stam, Lauren Bush e Lauren Santo Domingo. Solange Knowles, che appare nel libro “American Beauty”, ha svolto un DJ-set durante l’evento. 

Le foto presenti nel libro sono naturali e per nulla artefatte, ci tiene a precisare la fotografa e scrittrice del libro. Le “it-girls” sono state immortalate con indosso i propri vestiti, in luoghi per loro usuali e dalla forte valenza sentimentale: “Volevo che il mio lavoro mostrasse il lato spirituale di ognuna di queste donne” – ha detto Claiborne.

Dal 30 marzo al 20 maggio le foto di Claiborne – nata in Florida e discendente di una facoltosa famiglia di produttori di vini – saranno esposte alla galleria Lu Magnus di Manhattan, mentre il libro è stato presentato la scorsa settimana con un party organizzato da Anna Wintour in collaborazione con Tod’s.

Alcune foto del cocktail esclusivo