Categorie
life style

Tod’s, Vogue e l’exclusive party del libro “American Beauty”

NEW YORK – Lo scorso 29 marzo ha avuto luogo, nell’Upper East Side di New York, l’esclusivo cocktail party organizzato da Tod’s e Vogue America per il lancio del libro “American Beauty” scritto da Claiborne Swanson Frank, assstente di Anna Wintour per due anni e fotografa di Vogue.

Il libro è una raccolta di foto che ritraggono, nel loro “habitat naturale”, giovani donne statunitensi: giornaliste, socialitè, ereditiere, supermodelle come Lily Aldridge, avvolta nella bandiera a stelle e strisce in copertina.

Il cocktail party ha visto la presenza di numerose personalità della moda e non, tra cui Anna Wintour, Elettra Vidermann, Lily Aldridge, Jessica Stam, Lauren Bush e Lauren Santo Domingo. Solange Knowles, che appare nel libro “American Beauty”, ha svolto un DJ-set durante l’evento. 

Le foto presenti nel libro sono naturali e per nulla artefatte, ci tiene a precisare la fotografa e scrittrice del libro. Le “it-girls” sono state immortalate con indosso i propri vestiti, in luoghi per loro usuali e dalla forte valenza sentimentale: “Volevo che il mio lavoro mostrasse il lato spirituale di ognuna di queste donne” – ha detto Claiborne.

Dal 30 marzo al 20 maggio le foto di Claiborne – nata in Florida e discendente di una facoltosa famiglia di produttori di vini – saranno esposte alla galleria Lu Magnus di Manhattan, mentre il libro è stato presentato la scorsa settimana con un party organizzato da Anna Wintour in collaborazione con Tod’s.

Alcune foto del cocktail esclusivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.