Antonino Cannavacciuolo

La dieta di Antonio Cannavacciuolo: come lo Chef ha perso 29 chili

3 Luglio 2020 - di Claudia Montanari

Prima pesava 155 chili, ora 126. La dieta di Antonino Cannavacciuolo ha funzionato: lo Chef è riuscito a perdere ben 29 chili. Vediamo il regime alimentare da lui seguito.

Antonino Cannavacciuolo, 45 anni, ha seguito una dieta con cui è riuscito a perdere 29 chili. Il celebre Chef ha spiega al settimanale Oggi come ha fatto a perdere così tanto peso.

Il giudice di MasterChef Italia prima portava una taglia 66, ora una 60, passando da 155 chili a 126.

Chef molto apprezzato dal pubblico, Antonino Cannavacciuolo, 45 anni, 191 centimetri di altezza, ha deciso di mettersi a dieta.

Prima, infatti, pesava 155 chilogrammi e grazie a un sano regime alimentare all’allenamento è riuscito a perdere fino a 29 chili.

Lo Chef ha raccontato a Oggi il suo dilemma con il peso. Innanzitutto, il problema principale era di salute. Antonino Cannavacciulo, infatti, non si sentiva per niente in forma:

“Sono stato vicino a un bivio. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male… Tre anni fa ho detto basta e mi sono comprato un tapis roulant”.

CORRELATO: Antonino Cannavacciuolo moglie, età, figli: vita privata FOTO.

Poi, lo Chef ha spiegato i suo regime alimentare. Non segue in realtà una dieta ferrea ma più uno stile di vita sano:

“La mattina faccio camminata veloce e pesi, non seguo una dieta, sto solo un po’ più attento, ma non mi sono tolto niente. Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve salire più, deve solo scendere”.

Poi aggiunge

““Ma non è che voglio perdere 15 chili domani: con calma, gradualmente, con abitudini di vita più sana. Se una sera esagero a una cena con amici, il giorno dopo insalata, corsa, flessioni…”.

Antonino Cannavacciuolo è consapevole di essere ancora lontano dal peso forma. Tuttavia, è anche molto alto. Spiega:

“Chi mi sta vicino quasi non se ne accorge, ma se uno vede le foto di MasterChef e quelle di adesso lo nota, sì. Qualche giorno fa abbiamo fatto le prove costumi e sono passato da una taglia 66 alla 60”.