NEW YORK – La violenza domestica è più frequente nelle coppie omosessuali: è quanto rivela uno studio della Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago. Che aggiunge: la colpa potrebbe essere ricondotta al maggiore stress a cui sono sottoposte le coppie gay e lesbiche nella società, sul posto di lavoro e nelle relazioni interpersonali.
Spiega Richard Carroll, psicologo della Northwestern University e tra gli autori dello studio pubblicato dal Journal of Sex and Marital Therapy”:
“Una quota compresa tra un quarto e tre quarti di gay, lesbiche, e bisessuali è vittima di violenze domestiche. Un trend di portata ben superiore a quello descritto dal dipartimento di Giustizia Usa, in uno studio congiunto con il Center for Deasease Control, che mostra come la quota sia del 22% per le donne e del 7% per gli uomini se si guarda alla società nel suo complesso. Una relazione omosessuale porta con sé delle vulnerabilità”.
Secondo gli studiosi americani i fattori di stress che si aggiungono per le coppie omosessuali portano ad una maggiore tensione che a sua volta favorisce le violenze e gli abusi, con danni fisici, sessuali o psicologici.
Tra l’altro i dati relativi alle coppie omosessuali probabilmente non sono completi. In queste coppie, infatti, c’è ancora una certa propensione, da parte delle vittime, a non denunciare le violenze e gli abusi.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…