New York – Starbucks Corp ha piani ambiziosi di espansione in Cina e prevede che entro il 2014 tale paese supererà il Canada come secondo mercato più grande per la compagnia, divenendo probabilmente rivale degli Stati Uniti come mercato numero uno. "La Cina è l'opportunità più grande per la nostra compagnia. E' qui che vogliamo investire, è qui che vogliamo crescere" ha detto a circa 300 impiegati il Chief executive di Starbucks Howard Schultz in un forum a Beijing. La catena di caffetterie più grande al mondo, ispirata all'Italia e ad uno stile di vita occidentale, ha deciso di trasferire più potere dal suo quartier generale di Seattle al proprio team cinese.
Non mancano le difficoltà, tra cui il fatto che i cinesi amino Starbucks così tanto da passarvi delle ore, molte volte senza neanche comprare una bevanda. Tale tendenza, il fatto che i cinesi preferiscano il the ed il loro reddito più basso possono significare volumi di vendite minori, in proporzione, rispetto agli Stati Uniti. I cinesi bevono, in media, soltanto tre tazze di caffé all'anno e per molti di loro i prezzi di Starbucks sono inaccessibili. Molto spesso, la gente porta da casa i propri pasti e li consuma a Starbucks. Di recente però, camminare con la tazza della caffetteria americana sta divenendo una moda anche in Cina.
(Segue).
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…