La classifica degli uomini più ricchi d'America
La classifica annuale di Forbes sugli uomini più ricchi d’America è un’istantanea affascinante del mondo degli affari statunitense. Nel 2023, Elon Musk è tornato a detenere il primato, grazie al suo impero composto da Space X, Tesla e il recente acquisizione di Twitter. Scopriamo chi sono gli altri magnati che si contendono le posizioni di vertice.
1. Elon Musk (Patrimonio: $251 miliardi): L’uomo visionario dietro Space X, Tesla e X (ex Twitter) si riconferma come l’uomo più ricco d’America. Il suo patrimonio, pari a $251 miliardi, lo colloca nettamente al di sopra di tutti gli altri magnati.
2. Jeff Bezos (Patrimonio: $161 miliardi): Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, si attesta al secondo posto con un patrimonio di $161 miliardi. Sebbene non detenga più il titolo di uomo più ricco d’America, Bezos resta un gigante nel mondo degli affari.
3. Larry Ellison (Patrimonio: $158 miliardi): Larry Ellison, cofondatore e CTO della Oracle Corporation, occupa il terzo gradino del podio con un patrimonio di $158 miliardi. La sua influenza nel settore tecnologico è un pilastro della sua ricchezza.
4. Warren Buffet (Patrimonio: $121 miliardi): Il leggendario investitore Warren Buffet si piazza al quarto posto con un patrimonio di $121 miliardi. La sua saggezza finanziaria continua a garantirgli una posizione di rilievo nella classifica.
5. Larry Page (Patrimonio: $144 miliardi): Larry Page, uno dei fondatori di Google, occupa la quinta posizione con un patrimonio di $144 miliardi. Il suo contributo all’innovazione digitale è una forza trainante della sua fortuna.
6. Bill Gates (Patrimonio: $111 miliardi): L’informatico e filantropo Bill Gates si colloca al sesto posto con un patrimonio di $111 miliardi. Pur non detenendo più la corona, la sua influenza è fondamentale nel panorama tecnologico.
7. Sergey Brin (Patrimonio: $110 miliardi): Altro cofondatore di Google, Sergey Brin, si piazza al settimo posto con un patrimonio di $110 miliardi. La sua visione ha contribuito a plasmare il futuro del motore di ricerca.
8. Mark Zuckerberg (Patrimonio: $106 miliardi): Il fondatore di Meta (ex Facebook), Mark Zuckerberg, occupa l’ottava posizione con un patrimonio di $106 miliardi. La sua creatura è ancora un punto di riferimento nel mondo dei social media.
9. Steve Ballmer (Patrimonio: $101 miliardi): Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft, si posiziona al nono posto con un patrimonio di $101 miliardi. La sua eredità nella tecnologia persiste nonostante il cambio di leadership.
10. Michael Bloomberg (Patrimonio: $96,3 miliardi): A chiudere la top ten c’è Michael Bloomberg con un patrimonio di $96,3 miliardi. L’imprenditore e politico conferma la sua presenza nella classifica grazie al suo impero finanziario.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…