La classifica degli uomini più ricchi d'America

È di nuovo lui l’uomo più ricco d’America: la classifica completa

30 Ottobre 2023 - di Claudia Montanari

La classifica annuale di Forbes sugli uomini più ricchi d’America è un’istantanea affascinante del mondo degli affari statunitense. Nel 2023, Elon Musk è tornato a detenere il primato, grazie al suo impero composto da Space X, Tesla e il recente acquisizione di Twitter. Scopriamo chi sono gli altri magnati che si contendono le posizioni di vertice.

E’ lui l’uomo più ricco d’America

1. Elon Musk (Patrimonio: $251 miliardi): L’uomo visionario dietro Space X, Tesla e X (ex Twitter) si riconferma come l’uomo più ricco d’America. Il suo patrimonio, pari a $251 miliardi, lo colloca nettamente al di sopra di tutti gli altri magnati.

Le altre posizioni nella classifica

2. Jeff Bezos (Patrimonio: $161 miliardi): Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, si attesta al secondo posto con un patrimonio di $161 miliardi. Sebbene non detenga più il titolo di uomo più ricco d’America, Bezos resta un gigante nel mondo degli affari.

3. Larry Ellison (Patrimonio: $158 miliardi): Larry Ellison, cofondatore e CTO della Oracle Corporation, occupa il terzo gradino del podio con un patrimonio di $158 miliardi. La sua influenza nel settore tecnologico è un pilastro della sua ricchezza.

4. Warren Buffet (Patrimonio: $121 miliardi): Il leggendario investitore Warren Buffet si piazza al quarto posto con un patrimonio di $121 miliardi. La sua saggezza finanziaria continua a garantirgli una posizione di rilievo nella classifica.

5. Larry Page (Patrimonio: $144 miliardi): Larry Page, uno dei fondatori di Google, occupa la quinta posizione con un patrimonio di $144 miliardi. Il suo contributo all’innovazione digitale è una forza trainante della sua fortuna.

6. Bill Gates (Patrimonio: $111 miliardi): L’informatico e filantropo Bill Gates si colloca al sesto posto con un patrimonio di $111 miliardi. Pur non detenendo più la corona, la sua influenza è fondamentale nel panorama tecnologico.

7. Sergey Brin (Patrimonio: $110 miliardi): Altro cofondatore di Google, Sergey Brin, si piazza al settimo posto con un patrimonio di $110 miliardi. La sua visione ha contribuito a plasmare il futuro del motore di ricerca.

8. Mark Zuckerberg (Patrimonio: $106 miliardi): Il fondatore di Meta (ex Facebook), Mark Zuckerberg, occupa l’ottava posizione con un patrimonio di $106 miliardi. La sua creatura è ancora un punto di riferimento nel mondo dei social media.

9. Steve Ballmer (Patrimonio: $101 miliardi): Steve Ballmer, ex CEO di Microsoft, si posiziona al nono posto con un patrimonio di $101 miliardi. La sua eredità nella tecnologia persiste nonostante il cambio di leadership.

10. Michael Bloomberg (Patrimonio: $96,3 miliardi): A chiudere la top ten c’è Michael Bloomberg con un patrimonio di $96,3 miliardi. L’imprenditore e politico conferma la sua presenza nella classifica grazie al suo impero finanziario.