LOS ANGELES (STATI UNITI) – Gli animali che appaiono nei film subiscono da anni crudeltà da parte dell’uomo. Nel film del 2011 ‘Lo Hobbit’ , per esempio, sarebbero ben 27 gli animali morti durante le riprese, tra cui diverse pecore e capre, per disidratazione. A scriverlo è The Hollywood Reporter in un’inchiesta apparso sul sito martedì.
Nel film ‘Vita di Pi’ del regista cinese Ang Lee e vincitore di 4 premi Oscar, invece la tigre avrebbe rischiato di affogare durante una delle riprese. Il felino riuscì a salvarsi in extremis perché gli operatori e il suo addestratore sono riusciti a mettergli una corda intorno al collo e tirarlo fuori dalla vasca.
L’incidente sarebbe stato visto da un responsabile dell‘American Human Association, una associazione no-profit che denuncia maltrattamenti sugli animali, ma non denunciata, scrive The Independent. Infatti, “Vita di Pi” e “Lo Hobbit” insieme al film “War Horse”, nonostante gli abusi, sono riusciti ad ottenere una certificazione che attestava come gli animali usati durante le riprese non fossero stati maltrattati.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…