ROMA – Dal 20 al 22 marzo, al teatro Quarticciolo di Roma, va in scena Some Girl(s), di Neil LaBute, prodotto dal Fondazione Teatro di Napoli. Una commedia dolce e amara, un successo assoluto come definita dalla critica nazionale. Some Girl(s) racconta la storia di un giovane uomo, insegnante e aspirante scrittore, che prima di sposarsi decide di fare un viaggio à rebours nella propria vita mettendosi in cerca delle proprie ex, per provare a sistemare, come dice lo stesso autore, “il casino che ha combinato nella sua vita sentimentale lungo la strada verso la propria maturità”. Ne escono fuori quattro tragicomici quadri dal carattere aspro e dolce allo stesso tempo, una commedia tagliente e intrigante assolutamente da non perdere.
L’attrice Bianca Nappi, che in Some Girl(s) interpreta la femme fatale, ha spiegato a Repubblica:
“Anche se nasce negli Stati Uniti, questo testo teatrale riflette i cambiamenti nelle relazioni amorose di tutto il nostro mondo occidentale. Il personaggio interpretato da Gabriele Russo è un uomo contraddittorio, in perenne indecisione, una personalità contemporanea. In realtà dietro l’ostentazione della sensualità, il mio personaggio nasconde bisogno d’affetto e una enorme fragilità”.
Lo spettacolo è stato candidato ai premi Ubu 2015 come miglior spettacolo dell’anno(Stefano di Stefano) e come miglior novità straniera( Masolino D’Amico); la regia è di Marcello Cotugno.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…